rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cadeo / Via Emilia

Cadeo, doppio incidente nello stesso punto sulla via Emilia: quattro feriti, uno è grave

Due gravi incidenti stradali avvenuti nello stesso punto, a venti minuti l'uno dall'altro, hanno tenuto bloccata la via Emilia alle porte di Cadeo nella notte del 27 febbraio. Quattro le persone ferite in tutto, una delle quali in gravissime condizioni: si tratta di un piacentino di 31 anni

Due gravi incidenti stradali avvenuti nello stesso punto, a venti minuti l’uno dall’altro, hanno tenuto bloccata la via Emilia alle porte di Cadeo nella notte del 27 febbraio. Quattro le persone ferite in tutto, una delle quali in gravissime condizioni: si tratta di un piacentino di 31 anni trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale di Piacenza. Con la sua auto ha tamponato un Tir che era fermo sulla via Emilia, in coda a causa dell’altro incidente avvenuto pochi minuti prima, uno scontro frontale tra una Panda e una Bmw avvenuto intorno a mezzanotte e un quarto. A bordo di queste due auto c’erano tre donne piacentine di 42, 78 e 24 anni che sono finite all’ospedale, ma che non si trovano in pericolo. Dei rilievi di entrambi gli incidenti si sono occupati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola intervenuti con due pattuglie.

Da una prima ricostruzione del primo incidente, avvenuto alla curva prima del rettilineo che immette a Cadeo, pare che la Bmw viaggiasse verso Fiorenzuola quando - per cause da chiarire - si è scontrata con la Panda che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato talmente violento che le due auto sono finite fuori strada (l’utilitaria - a cui si è anche staccato il motore - è finita a una decina di metri nel campo a margine della carreggiata).

I soccorsi dei vigili del fuoco di Fiorenzuola e dei mezzi del 118 sono stati immediati, ma nel frattempo, a causa della lunga coda di mezzi che si era formata lungo la via Emilia, è accaduto l’altro grave incidente. Un piacentino di 31 anni, alla guida di una Giulietta, stava viaggiando verso Cadeo ma non si è accorto del Tir fermo in fila davanti a lui. Il tamponamento è stato molto violento, e la sua auto si è infilata sotto il camion. Fortunatamente i vigili del fuoco erano ancora sul posto per l’altro incidente, e sono intervenuti subito per estrarlo dalle lamiere della vettura. Poi il trasporto d’urgenza in ospedale a Piacenza con l’ambulanza del 118 (sul posto anche l’automedica).

Doppio incidente a Cadeo, quattro feriti ©Bisa/ilPiacenza

IL VIDEO DELL'INCIDENTE
Schermata 2015-02-27 alle 04.49.01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, doppio incidente nello stesso punto sulla via Emilia: quattro feriti, uno è grave

IlPiacenza è in caricamento