Camion cade dalla rampa dell’A21 e si ribalta, autista estratto dopo un'ora e mezza

Sono molto gravi le condizioni di un camionista che intorno alle 22 di giovedì è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Castelsangiovanni, sulla rampa di ingresso dell’autostrada A21. I vigili del fuoco hanno impiegato un ora e mezza per estrarlo dall’abitacolo deformato dopo l’incidente

La scena dell'incidente e i soccorritori sul posto

Sono molto gravi le condizioni di un camionista che intorno alle 22 di giovedì è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Castelsangiovanni, sulla rampa di ingresso dell’autostrada A21. I vigili del fuoco hanno impiegato un ora e mezza per estrarlo dall’abitacolo deformato dopo l’incidente. Trasportato d’urgenza in ospedale a Piacenza, ha riportato ferite gravissime alle gambe, ma non si troverebbe comunque in immediato pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente, avvenuto poco prima delle 22, è ancora al vaglio della polizia stradale. Il camion era appena entrato in autostrada dopo aver oltrepassato il casello di Castelsangiovanni. Mentre percorreva però la lunga curva della rampa di accelerazione, all’improvviso ha sbandato uscendo di strada e finendo sotto alla rampa ribaltandosi. Per raggiungerlo, i soccorritori sono passati dal confinante polo logistico di Castello: sul posto, insieme ai vigili del fuoco di Castello, anche l’automedica del 118 di Piacenza e l’ambulanza dell’ospedale di Castello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I vigili del fuoco e il 118 hanno lavorato fino alle 23,30 per liberare l’uomo che era completamente incastrato con le gambe nella cabina del mezzo. Un intervento lungo e delicato, alla fine del quale fortunatamente sono riusciti a estrarlo vivo e a trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso di Piacenza. Nella notte è stato sottoposto agli accertamenti e, nonostante le sue condizioni fossero gravi, pare non sia in immediato pericolo di vita.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio porta il coniuge trans a prostituirsi: «Arrotondiamo il bilancio familiare», denunciati

  • «Sto andando a medicare un mio amico perché è stato morso da uno squalo»: denunciato

  • Coronavirus, 33 morti a Piacenza in un giorno: è il record peggiore. Sono 314 dall'inizio dell'epidemia

  • Tamponi ed ecografia a domicilio per i sospetti Covid, quattro team medici da martedì casa per casa

  • La situazione nei comuni piacentini aggiornata al 24 marzo

  • Coronavirus, la curva rallenta ma ci sono ancora 25 morti: in tutto 447 da inizio epidemia

Torna su
IlPiacenza è in caricamento