rotate-mobile
Incidenti stradali Carpaneto Piacentino

Incidente mortale a Carpaneto: muoiono due quarantenni

Tragico incidente mortale poco dopo le 18 di ieri, 10 aprile, a due km da Carpaneto sulla strada per Velleia. Hanno perso la vita Corrado Croci e Fabrizio Illia. LE IMMAGINI

foto-73_1Due papà morti sul colpo davanti agli occhi dei loro figli e delle mogli. E' un dramma nel dramma quello che è accaduto a due chilometri da Carpaneto, sulla strada provinciale per Veleia Romana, proprio di fronte alla ditta Vallespluga. A perdere la vita sono stati il responsabile dell’azienda, Fabrizio Illia di 43 anni, e l’amico Corrado Croci, 46enne di Carpaneto.

LA DINAMICA - La loro auto è stata travolta in pieno, mentre svoltava a sinistra per entrare nel cortile dell’azienda, da una Fiat Coupè condotta da un 53enne di Carpaneto. Se l'auto investitrice stesse viaggiando a velocità sostenuta lo stabiliranno i carabinieri delle stazioni di Carpaneto e Lugagnano che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Il 58enne che la guidava è stato trasportato in ospedale ma non si trova in pericolo di vita. La dinamica della sciagura è stata confermata ai carabinieri e anche da una donna che ha assistito a tutta la scena. La Peugeot bianca con a bordo i due amici stava arrivando da Carpaneto, e davanti al cancello della ditta ha rallentato, ed è stata vista con l’indicatore di direzione sinistro azionato.

dsc_0419

LA FAMIGLIA - Ad attendere all’interno l’arrivo di Illia e Croci c'erano le mogli con i figli. Mentre stavano svoltando però è arrivata la Fiat che li ha travolti in pieno, scaraventando la vettura a una trentina di metri. L’utilitaria, dopo aver abattuto la recinzione dell’azienda, si è ribaltata finendo, distrutta, in bilico su un fianco. La Coupè invece ha proseguito ancora per una cinquantina di metri, per poi terminare la sua corsa nel canale. Chiamati i soccorsi, sono arrivati i vigili del fuoco con un’Aps e l’ambulanza della pubblica assistenza di Caropaneto.

I SOCCORSI - I pompieri hanno tagliato il tetto della Peugeot permettendo così ai soccorritori di inizare le manovre di rianimazione, proseguite fino all’arrivo dell’automedica del 118 partita subito da Piacenza. Ma si è rivelato tutto inutile. Le mogli e i figli dei due, che attendevano il loro arrivo in casa, hanno invece assistito tra le lacrime all’intervento, purtorppo vano, dei soccorritori.

incidente_84

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Carpaneto: muoiono due quarantenni

IlPiacenza è in caricamento