rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Castel San Giovanni / Via Emilia Pavese

Castello, frontale fra tre auto: sei feriti, due gravissimi

Vigili del fuoco e 118 sono intervenuti nella tarda mattinata del 1 maggio sulla provinciale per Stradella

Gravissimo incidente nella tarda mattinata di domenica 1 maggio a Castelsangiovanni. Uno scontro frontale violentissimo fra tre auto avvenuto sulla strada provinciale per Stradella. Sono in tutto sei le persone ferite soccorse dal 118, due delle quali in gravi condizioni trasportate agli ospedali di Pavia e Parma. Gli altri feriti, meno gravi ma comunque in condizioni serie, sono invece stati portati in ambulanza agli ospedali di Piacenza e Castello.

Da una prima ricostruzione della dinamica pare che un’Alfa 146 che viaggiava verso Castelsangiovanni, poco prima di mezzogiorno, abbia perso il controllo all’improvviso e abbia sbandato a sinistra, invadendo la corsia opposta, schiantandosi contro una Ford e un’Audi che provenivano dall’altra parte. L’impatto è stato violento e alcuni sono rimasti incastrati all’interno degli abitacolo. I vigili del fuoco di Castello e Piacenza sono stati tra i primi ad arrivare sul posto. Insieme a loro anche le ambulanze del 118 e l’elisoccorso di Milano che è atterrato lì vicino.
Il conducente dell’Alfa, un 60enne residente a Castello, è stato trasportato in volo all’ospedale di Pavia. Condizioni gravi anche per il conducente di una delle altre due auto: è stato portato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Gli altri feriti sono invece stati smistati fra gli ospedali di Castello e Piacenza. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale.

Schianto frontale a Castelsangiovanni ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, frontale fra tre auto: sei feriti, due gravissimi

IlPiacenza è in caricamento