rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Rottofreno

Esce dall'abitacolo in fiamme sull'A4 ma viene travolto, muore 64enne piacentino

Tragico incidente nella notte di sabato in A4 direzione Torino. A perdere la vita Edoardo Orcesi, 64enne di San Nicolò. L'uomo è rimasto coinvolto in un tamponamento tra cinque mezzi a pochi metri dall'uscita di Arluno

Tragico incidente nella notte di sabato in A4 direzione Torino. A perdere la vita Edoardo Orcesi, 64enne di San Nicolò. L'uomo è rimasto coinvolto in un tamponamento tra cinque mezzi a pochi metri dall'uscita di Arluno. "È un lutto che ci colpisce fortemente ed è una notizia difficile da accogliere come comunità. Mi stringo alla famiglia in questo momento di dolore". Ha commentato il sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani. Orcesi stava andando a prendere la moglie e il figlio in aeroporto a Malpensa. 

L'autostrada è stata chiusa fino alle 6, i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l'area. Un'auto distrutta dalle fiamme, e altre quattro devastate dall'impatto e un uomo a terra morto sull'asfalto. È il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica 16 settembre sull'Autostrada A4 Milano-Torino nel tratto tra le uscite di Rho e Arluno (direzione Torino). Tutto è accaduto una manciata di minuti prima della mezzanotte. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio degli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto per i rilievi. Secondo una primissima ricostruzione sembra che a innescare la tragedia ci sia stato un tamponamento tra due auto. Il conducente della Punto, il 64enne sarebbe uscito dall'abitacolo in fiamme e pochi attimi dopo sarebbe stato travolto da un'altra automobile. Inutili i soccorsi: l'uomo è morto sul colpo a causa del violento impatto. Per i rilievi che chiariranno la dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Milano, sul posto anche i vigili del fuoco di via Messina. L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 6 di domenica. 

(Le immagini sono state prese dalla pagina Facebook dei vigili del fuoco di Milano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dall'abitacolo in fiamme sull'A4 ma viene travolto, muore 64enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento