rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio Piacentino / Località San Damiano

Esce di strada in auto e si ribalta, muore a 25 anni

Tragico incidente nella notte vicino a San Giorgio sulla strada per Godi. La vittima è Alessandra Galletti di Pontedellolio. Ha perso il controllo della sua Peugeot in curva

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di una giovane ragazza - Alessandra Galletti di Pontedellolio, 25 anni - che nella notte del 19 agosto ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto vicino a San Giorgio, lungo la strada provinciale per Godi. E’ morta dopo che la sua auto è uscita di strada ribaltandosi e finendo contro alcuni alberi. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Nella notte erano ancora in corso le procedure di identificazione della vittima da parte dei carabinieri. 

A chiamare i soccorsi, intorno all’una e trenta, sono stati alcuni automobilisti che, transitando lungo la provinciale nel punto che costeggia il fondo della pista dell’aeroporto militare di San Damiano, proprio su una curva, hanno notato una Peugeot bianca ribaltata fuori strada vicino ad alcuni alberi. All’interno c’era la giovane priva di conoscenza. Il suo corpo è stato estratto dai vigili del fuoco accorsi da Piacenza insieme all’automedica del 118 e all’ambulanza della Pubblica assistenza di San Giorgio. A questo punto sono iniziati i tentativi di rianimazione che si sono protratti a lungo, ma che purtroppo non sono serviti. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I carabinieri di San Giorgio e quelli di Pontenure si sono occupati dei rilievi: pare che la 25enne stesse percorrendo la provinciale in direzione di Pontedellolio quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della vettura in curva. La Peugeot, di traverso e priva di controllo, è finita nel campo di fianco alla strada ribaltandosi e finendo con le ruote all’aria, al buio in mezzo alla vegetazione, fino a quando i primi automobilisti di passaggio l’hanno notata. Sull'asfalto nessun segno di frenata, non si esclude che sia passato del tempo fra l'incidente e il momento in cui la sua vettura ribaltata nel buio della vegetazione è stata vista dagli automobilisti di passaggio.

VIDEO - IL TRAGICO INCIDENTE NELLA NOTTE

Schermata 2016-08-19 alle 04.54.05-2

Esce di strada e si ribalta, muore una giovane ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada in auto e si ribalta, muore a 25 anni

IlPiacenza è in caricamento