rotate-mobile
Incidenti stradali

In un'ora tre incidenti stradali gravissimi nel Piacentino

Sono tre gli incidenti gravissimi avvenuti contemporanemente nel pomeriggio: a Gossolengo un motociclista si è amputato un piede, a Podenzano un altro centauro è rimasto schiacciato dalla due ruote e a Carpaneto un'auto si è ribaltata

Tre gravi incidenti sono avvenuti oggi pomeriggio in provincia contemporaneamente tra le 18 e le 19. Ad avere la peggio sono stati due motociclisti e un automobilista, tutti trasportati in gravissime condizioni agli ospedali di Parma Fiorenzuola e Piacenza.

Il primo episodio è avvenuto sulla strada provinciale 28 di Gossolengo, all'incrocio con il bivio per Rivalta. Qui un motociclista di Fombio (Lodi) di 24 anni è uscito di strada ferendosi gravemente, e riportando l'amputazione di un piede. L'eliambulanza del 118 lo ha trasportato in volo all'ospedale Maggiore di Parma. E' gravissimo. Sul posto anche due pattuglie della polizia municipale intercomunale della Valtrebbia.

A Podenzano invece un piacentino di 49 anni è caduto in un fondo agricolo mentre stava attraversando un campo con la sua moto da cross. Cadendo in un canale, è rimasto disteso immobile sotto la moto, ed è stato aiutato solo dopo un po' che era lì da un amico che è passato in macchina. Sul posto sono intervenute l'automedica del 118 di Piacenza e l'ambulanza della Pubblica assistenza di San Giorgio insieme ai vigili del fuoco di Piacenza. Il ferito è stato liberato dal peso della moto e soccorso. Trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Piacenza è in gravi condizioni.

Sempre in contemporanea, a Badagnano di Carpaneto, una donna piacentina di 40 anni è rimasta ferita dopo che la sua auto si è ribaltata accidentalmente. Sul posto l'ambulanza della Pubblica di Carpaneto e l'autoinfermieristica di Fiorenzuola. La donna è stata portata d'urgenza all'ospedale di Fiorenzuola. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Fiuorenzuola per effettuare i rilievi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un'ora tre incidenti stradali gravissimi nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento