rotate-mobile
Incidenti stradali Via Cella / Via Luigi Zoni

In moto contromano si schianta all'incrocio: gravissimo 18enne

Grave incidente intorno all'una di notte all'incrocio tra via Zoni e via Di Giovanni. Un 18enne è in prognosi riservata. In sella a una moto da cross stava andando sotto la pioggia e contromano, ma è finito contro un'auto

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo di 18 anni, M.C. le sue iniziali, nato in Sicilia ma residente a Piacenza, che nella notte è rimasto ferito in un tremendo schianto avvenuto all'incrocio tra via Zoni e via Di Giovanni: il ragazzo, in sella a una moto da cross, è finito in pieno contro un'auto che stava attraversando allo stop. Dai primi accertamenti della polizia stradale, sembra proprio che il giovane stesse andando contromano sotto la pioggia. Ora si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Piacenza: ha riportato traumi in tutto il corpo, ma i più gravi sono all'addome e alla testa. Non è escluso nelle prossime ore un trasferimento all'ospedale di Parma.

Si schianta in moto contromano, gravissimo ©bisa/ilPiacenza

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Piacenza che sono intervenuti per i rilievi, ma le circostanze sembrano abbastanza chiare. Un anziano piacentino, intorno all'una, stava percorrendo via Zoni alla guida di una Fiat Punto ritornando verso casa. All'incrocio con via Di Giovanni è avvenuto l'impatto violentissimo contro la moto da cross (una Husqvarna) con in sella il 18enne, che sembra proprio stesse percorrendo via Di Giovanni contromano in direzione di via Pietro Cella. 

Il giovane è finito in pieno dentro la portiera della Punto che stava attraversando l'incrocio e che successivamente si è schiantata contro la cancellata di una casa sull'angolo. L'impatto è stato particolarmente violento, e sull'asfalto non ci sarebbero segni di frenata da parte della moto. Il giovane è finito a terra privo di conoscenza, come lo hanno trovato i sanitari arrivati con l'ambulanza del 118. Poi il trasporto d'urgenza in ospedale, ma per il momento la prognosi è riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto contromano si schianta all'incrocio: gravissimo 18enne

IlPiacenza è in caricamento