rotate-mobile
Incidenti stradali Castel San Giovanni / Via S. Allende

Incastrato sotto l'auto dopo lo scontro, grave un motociclista

Grave incidente alle porte di Castelsangiovanni nella tarda mattinata di sabato 26 marzo. Un 40enne lodigiani rianimato in strada e trasportato in volo all'ospedale Maggiore di Parma

Sono gravissime le condizioni di un 40enne lodigiano che intorno alle 11,30 di sabato 26 marzo è rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto a Castelsangiovanni, all’incrocio tra via Allende e la Provinciale 412 alle porte della città. Si è schiantato in moto contro un’auto, ma la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia municipale che hanno effettuato i rilievi.

L’uomo, dopo l’impatto contro la portiera sinistra della vettura, è stato sbalzato dalla sella della sua Bmw finendo sotto l’auto. Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Castello. I pompieri, utilizzando speciali cuscini ad aria, hanno sollevato di peso l’auto e lo hanno liberato. Poi hanno iniziato le manovre di rianimazione insieme ai sanitari del 118 di Castello.

Le condizioni del 40enne son però apparse critiche ed è stato quindi fatto intervenire anche l’elisoccorso di Parma. Dopo un po’ il cuore dell’uomo ha ripreso a battere e il ferito è stato intubato e trasportato in volo nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma.

In moto contro un'auto, grave 40enne ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato sotto l'auto dopo lo scontro, grave un motociclista

IlPiacenza è in caricamento