rotate-mobile
Incidenti stradali Besurica / Strada Agazzana

Auto si ribalta sulla strada Agazzana, giovane gravissimo

Grave incidente sulla strada Agazzana tra Piacenza e Gossolengo. Una Ford Fiesta è uscita di strada finendo contro un ponticello poi si è ribaltata più volte. Grave il giovane alla guida incastrato tra le lamiere

Grave incidente sulla strada Provinciale Agazzana tra Gossolengo e Piacenza. Un'auto, una Ford Fiesta, si è ribaltata per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia municipale. Alla guida c'era un giovane che è rimasto incastrato ed è stato liberato grazie ai vigili del fuoco. Con loro sono intervenuti l'ambulanza della Croce rossa di Piacenza e ancora i sanitari del 118 arrivati con l'automedica. Poco dopo è atterrato anche l'elisoccorso dell'ospedale Maggiore di Parma. Le condizioni del ferito sono gravissime. E' stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma. La strada Agazzana è rimasta bloccata per oltre un'ora.

Incidente strada Agazzana ©Furia/IlPiacenza

In serata la polizia municipale ha identificato il ferito che era alla guida dell'auto. Si tratta di un 21enne di Gazzola, S.C., che ora si trova in rianimazione all'ospedale Maggiore di Parma. E' in prognosi riservata. Da una prima ricostruzione della dinamica è emerso che nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Il giovane stava viaggiando in direzione di Gossolengo quando all'improvviso ha perso il controllo della vettura, che prima è uscita di strada schiantandosi contro un muretto in cemento, poi, dopo essersi ribaltata, è di nuovo finita, distrutta, in mezzo alla carreggiata.

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno iniziato le manovre per estrarre il 21enne rimasto gravemente ferito e incastrato tra le lamiere, mentre nel frattempo è arrivata anche l'eilambulanza, che poco dopo è ridecollata alla volta di Parma con a bordo il ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta sulla strada Agazzana, giovane gravissimo

IlPiacenza è in caricamento