rotate-mobile
Incidenti stradali Baia del Re / Strada Farnesiana

Schianto tra un'auto e un'ambulanza in via Farnesiana, tre feriti

Grave incidente il 20 marzo all'incrocio con via Beati. Il mezzo sanitario stava trasportando d'urgenza, con sirene accese e lampeggianti, una donna cardiopatica di Carpaneto verso l'ospedale

E’ di tre feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto alle 13,30 del 20 marzo all’incrocio tra via Farnesiana e via Beati. Qui, per cause al vaglio della polizia municipale, si sono scontrate un’auto e un’ambulanza che, con la sirena accesa e i lampeggianti, stava trasportando d’urgenza in ospedale a Piacenza una donna cardiopatica. L’ambulanza della Pubblica assistenza di San Giorgio, seguita dall’auto infermieristica del 118, era intervenuta a Carpaneto per soccorrere un’anziana con problemi di cuore. Durante il trasporto d’urgenza, mentre il mezzo sanitario stava percorrendo via Farnesiana in direzione dell’ospedale, passando a quanto pare con il semaforo rosso ma con le sirene e i lampeggianti accesi, si è centrata in pieno con una Volkswagen che proveniva da via Millo. Un testimone avrebbe riferito che l’ambulanza, mentre transitava all’incrocio, aveva comunque rallentato notevolmente. 
L’impatto è stato molto violento. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco insieme ad altre tre ambulanze del 118. L’anziana a bordo del mezzo sanitario è stata soccorsa per prima: pare non abbia riportato traumi in seguito all’incidente, ma ovviamente ha avuto la precedenza nel trasporto d’urgenza in ospedale. Feriti anche il conducente dell’ambulanza e quello dell’auto coinvolta. Entrambi sono finiti all’ospedale ma non si trovano in pericolo.

Via Farnesiana, schianto contro un'ambulanza ©ilPiacenza

Si tratta del terzo grave incidente, in meno di un anno, che vede coinvolta un’ambulanza del 118. Il 15 giugno del 2016, a Podenzano, sempre un’ambulanza della Pubblica di San Giorgio era rimasta coinvolta in un incidente analogo al semaforo. Il 28 ottobre era toccato a un mezzo sanitario dell’Asl che stava trasportando di notte d’urgenza un paziente, ma all’incrocio di San Nicolò aveva centrato in pieno una Mini.

GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Schermata 2017-03-20 alle 16.00.04-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un'auto e un'ambulanza in via Farnesiana, tre feriti

IlPiacenza è in caricamento