Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

Il mezzo del servizio notturno per le discoteche era fortunatamente vuoto. Trasportato all'ospedale l'autista 56enne. Rilievi della polizia stradale

Il mezzo fuori strada

Un autista di 56 anni è rimasto seriamente ferito all'alba di domenica 19 gennaio dopo essere uscito di strada alla guida di un autobus. Si tratta di un mezzo di una ditta privata, e in servizio notturno per il trasporto dei giovani in discoteca, che fortunatamente era vuoto al momento dell'incidente, avvenuto alla rotonda della tangenziale sud all'ingresso della Besurica. Intorno alle 5 il bus, che proveniva da San Nicolò, per cause che stanno ancora accertando gli agenti della polizia stradale di Piacenza, ha perso il controllo nell'affrontare la rotonda, finendo fuori strada e schiantandosi contro il guard-rail di protezione in acciaio. In quel momento c'era una fitta nebbia e l'asfalto era bagnato. A bonificare la zona e la strada ci hanno pensato i tecnici di Sicurezza e Ambiente.

Sul posto, insieme a una volante della polizia, il 118 che ha trasportato l'uomo all'ospedale, ma non si trova in pericolo. Intervenuti anche i vigili del fuoco e la pattuglia della Polstrada di Piacenza che ha effettuato i rilievi, mentre una ditta specializzata si è occupata del ripristino della segnaletica e della pulizia dai detriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

Torna su
IlPiacenza è in caricamento