rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Dante / Viale Dante Alighieri

Via Dante: ucciso da un'auto che piomba nel dehors di un bar

Tragedia in viale Dante: una Golf priva di controllo, forse dopo un'incidente, ha travolto un cliente del locale all'esterno. Tensione tra gli amici e i parenti con la polizia, i vigili del fuoco e i sanitari del 118

Un uomo è stato ucciso da un'auto che è finita nel dehors del bar Dante in viale Dante. E' accaduto poco dopo le 21 del 15 dicembre quando una Volkswagen Golf condotta da una donna è piombata, priva di controllo, sull'area esterna con i tavolini, uccidendo sul colpo un uomo che era all'esterno e ferendo anche un'altra persona. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Da una prima ricostruzione non si esclude che la Golf abbia perso il controllo dopo lo scontro avvenuto per cause non ancora chiarite con una Mercedes oppure potrebbe aver fatto una manovra azzardata uscendo in retromarcia da una via davanti al locale. Di quanto accaduto se ne stanno occupando i poliziotti della Stradale (sul posto anche il comandante Angelo Di Legge). 

Ciò che è certo è che è finita dentro l'allestimento all'esterno del Bar Dante, schiacciando l'uomo che era in compagnia di alcuni amici. La vittima è un cittadino egiziano di 55 anni, Ibrahim Abdelnabi Ibrahim. L'uomo investito è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 che ha inviato sul posto due ambulanze e l'automedica. Già le sue condizioni apparivano critiche a chi ha chiamato i soccorsi, e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto in pochissimi secondi i poliziotti delle volanti, la polizia stradale e la polizia locale ma anche i carabinieri del Radiomobile. Viale Dante è stata chiusa al traffico in quel tratto per tutto il tempo necessario. La donna che era alla guida della Golf è stata portata via in stato di choc prima di essere aggredita. C'è anche una seconda persona ferita trasportata al pronto soccorso. Ha riportato diversi traumi ma non è grave. I vigili del fuoco hanno interamente smantellato tutto il dehors, ormai inesorabilmente distrutto, per permettere il recupero delle due vetture coinvolte.

Purtroppo si sono registrati anche momenti di grande tensione con alcuni parenti e amici dell'uomo travolto, nei pressi del bar erano una quarantina: ad un certo punto alcuni vigili del fuoco, che cercavano di riportare la calma, sarebbero stati aggrediti insieme ai poliziotti delle volanti. Uno degli amici ha preso una sedia di ferro e con quella ha colpito violentemente l'auto della donna. Alcuni pompieri sono stati strattonati. La moglie dell'egiziano arrivata sul posto ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. 

GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Muore travolto da un'auto in viale Dante ©Gatti/ilPIacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante: ucciso da un'auto che piomba nel dehors di un bar

IlPiacenza è in caricamento