rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda / Localita' Barabasca

Schianto sul rettilineo, coinvolti anche dei bambini

Fiorenzuola, grave incidente alla Barabasca. Sul posto i vigili del fuoco, numerosi mezzi del 118 e l'elisoccorso di Brescia e Bologna in volo notturno. Strada bloccata

Gravissimo incidente sulla strada fra Fiorenzuola e Cortemaggiore nella serata del 1 aprile in località Barabasca. Tre auto coinvolte, una è finita fuori strada: diversi feriti incastrati, pare coinvolti anche dei bambini. Sul posto i vigili del fuoco e numerosi mezzi del 118 e i carabinieri. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso giunto in volo notturno da Brescia, mentre un secondo elicottero sanitario è giunto da Bologna ed è atterrato al campo sportivo di Fiorenzuola.
Il 118 ha inviato sul posto l'automedica dell'ospedale di Piacenza, le ambulanze di Fiorenzuola, Cortemaggiore e Cadeo insieme all'autoinfermieristica, mentre i vigili del fuoco sono giunti con squadre da Fiorenzuola e Piacenza (autogru) per liberare i feriti incastrati. La strada è rimasta completamente bloccata al traffico.
Sul posto le pattuglie dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola, insieme ai colleghi di Villanova e di Gropparello e la polizia stradale.
La dinamica dello scontro non è ancora stata ricostruita con precisione. Forse all'origine dell'incidente potrebbe esserci un sorpasso azzardato. I carabinieri stanno ascoltando alcuni testimoni.  

AGGIORNAMENTO DAL POSTO - Dalle prime informazioni sono 6 le persone ferite, alcune gravemente: tra queste anche due delle tre bambine coinvolte che erano insieme ai genitori a bordo dell'Alfa 147 che è finita fuori strada. Proprio i due piccoli - due bambine di 1 e 3 anni - sono stati estratti insieme alla madre dai vigili del fuoco e trasportati in volo d'urgenza agli ospedali di Bergamo e Parma. Anche la madre è finita all'ospedale. Una terza bambina di sei anni è stata trasportata all'ospedale di Piacenza. Questo al momento il conteggio provvisorio dei feriti.

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Schianto alla Barabasca ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sul rettilineo, coinvolti anche dei bambini

IlPiacenza è in caricamento