rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Rivergaro / Strada Statale, 45

Schianto all'incrocio sulla Statale 45, muore una donna

Non ce l'ha fatta Anna Barbieri, la piacentina di 74 anni che era stata trasportata in fin di vita dal 118 all'ospedale di Piacenza dopo l'incidente a Settima. Quasi illeso il marito che era in auto con lei. Ferite altre due persone

Non c'è stato nulla da fare per salvare la donna piacentina di 74 anni, Anna Barbieri, rimasta gravemente ferita nel grave incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica 3 dicembre sulla Statale 45 alle porte di Settima. La donna è deceduta poco dopo l'arrivo d'urgenza all'ospedale di Piacenza. 

Da una prima ricostruzione della dinamica, ancora al vaglio dei carabinieri di San Giorgio, era in auto con il marito, piacentino 76enne, a bordo di una Fiat Punto che, nell'immettersi sulla 45 dalla strada per Podenzano, è stata centrata in pieno da un'altra utilitaria che proveniva da Niviano e viaggiava verso Settima. L'impatto è stato violentissimo, e una delle due vetture è finita distrutta nel canale dal lato opposto di fianco alla statale.
Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco di Piacenza e di tre ambulanze del 118 con l'automedica. Le condizioni della donna, sul lato passeggero della Punto, sono però parse fin da subito disperate, ed è stata trasportata in fin di vita all'ospedale: qui è morta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Nulla di grave invece, fortunatamente, né per il marito né per gli altri due 70enni che erano a bordo dell'altra vettura. Sono stati tutti trasportati in ospedale ma non si trovano in pericolo. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Rivergaro in supporto.

Schianto sulla 45, muore una donna ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio sulla Statale 45, muore una donna

IlPiacenza è in caricamento