rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro / Via Gherardo Giandemaria

Incidenti in città e a San Rocco: due feriti, uno è in fin di vita

Un 55enne sbalzato dalla sella della sua Honda a San Rocco al Porto sta lottando tra la vita e la morte in Rianimazione a Piacenza. In via Giandemaria, vicino all'Ipercoop, un 26enne si è scontrato con un'auto: è grave

Due persone sono rimaste ferite oggi pomeriggio, 12 luglio, in due gravi incidenti. Il primo è avvenuto alle porte di Piacenza, in territorio lodigiano, dove un motociclista milanese di 55 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere finito in moto contro un muretto in cemento. Trasportato d'urgenza in ospedale a Piacenza, è in fin di vita nel reparto di Rianimazione.In via Giandemaria, tra San Lazzaro e Montale, un operaio di 25 anni è invece rimasto ferito dopo essersi scontrato in sella al suo scooter con un suv Bmw. Trasportato d'urgenza in ospedale a bordo dell'ambulanza del 118, le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo.

Incidenti, due feriti gravi ©ilPiacenza

L'incidente più grave è avvenuto intorno alle 16,30 a San Rocco al Porto, sulla strada per Sant'Angelo Lodigiano. Il 55enne stava viaggiando in sella alla sua Honda 600 quando, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo all'improvviso nei pressi del sottopassaggio dell'autostrada A1. Sbalzato dalla sella, è finito contro un muretto in cemento, mentre la moto è finita a decine di metri di distanza. Per soccorrere l'uomo, rimasto a terra gravemente ferito, da Piacenza è arrivata l'automedica, mentre il 118 di Lodi ha inviato un'ambulanza della Croce rossa. Le sue condizioni sono apparse subito disperate ed è stato portato d'urgenza all'ospedale di Piacenza. Ha riportato un trauma cranico gravissimo e ora sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione.

Intorno alle 18,30 invece, all'incrocio tra via Giandemaria e via Labadini (vicino all'Ipercoop) un operaio di 25 anni che stava ritornando a casa in sella al suo scooter si è scontrato violentemente con una Bmw X3. L'impatto, all'origine del quale potrebbe esserci una mancata precedenza, è stato molto violento e il 26enne è stato sbalzato dalla sella. Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 con infermiere e autista soccorritore, e il ragazzo è stato subito accompagnato in ospedale. Non si troverebbe in pericolo di vita. La dinamica invece la stanno accertando gli agenti della Polizia municipale di Piacenza intervenuti con diverse pattuglie per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in città e a San Rocco: due feriti, uno è in fin di vita

IlPiacenza è in caricamento