rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Sarmato / Via Emilia

Camionista scende dal Tir e resta schiacciato tra due camion

Grave un uomo che intorno alle 12,30 è rimasto ferito a Sarmato nel piazzale di una ditta di mangimi. Liberato da vigili del fuoco e 118 di Castello, è stato portato in ospedale a Piacenza. Dinamica da chiarire

Sarà la polizia stradale di Piacenza a chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 12,30 nel piazzale davanti a una ditta di mangimi a Sarmato, sulla via Emilia, dove un autotrasportatore è rimasto letteralmente schiacciato tra due camion, uno dei quali è il suo. Trasportato dall'ambulanza del 118 di Castello all'ospedale di Piacenza, ha riportato diversi traumi in tutto il corpo ma non si troverebbe in pericolo di vita.

Sarmato, autista schiacciato tra due Tir ©Bisa/ilPiacenza

Una delle ipotesi al vaglio degli agenti, sul posto in appoggio anche i carabinieri di Sarmato, sarebbe quella secondo cui l'autista, arrivato nel piazzale davanti alla ditta per entrare oltre il cancello, sia sceso dalla cabina del suo Tir senza inserire il freno di stazionamento. Non appena messo piede a terra, il suo camion si sarebbe quindi mosso in avanti investendo l'uomo e schiacciandolo contro un altro autoarticolato che si trovava posteggiato di fianco.

Non appena avvertiti i soccorsi, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 dell'ospedale di Castello e due squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Castello. L'uomo, inizialmente incastrato tra le cabine dei due camion, è stato estratto e trasportato in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista scende dal Tir e resta schiacciato tra due camion

IlPiacenza è in caricamento