Cicloamatore cade vicino a Castello. Travolto, muore sul colpo

Claudio Della Giovanna, 46enne della provincia di Lodi, con un gruppo di appassionati stava percorrendo la strada tra Castelsangiovanni e Moretta. Ha perso l'equilibrio ed è caduto. Alle sue spalle è arrivata un'auto che lo ha travolto

La scena del tragico incidente

Un ciclista 46enne della provincia di Lodi (Terranova dei Passerini) è stato travolto e ucciso da un'auto sulla strada tra Castelsangiovanni e Moretta. Si chiamava Claudio Della Giovanna, un cicloamatore che, introno alle 16, era con un gruppo di amici appassionati e stava percorrendo la Provinciale quando, dopo aver perso l'equilibrio probabilmente a causa di una buca o dopo essere sceso dal margine della carreggiata, è caduto a terra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio in quel momento però stava arrivando alle sue spalle un'auto, condotta da una donna residente a Ziano, che non è riuscita ad evitarlo e lo ha investito in pieno. L'uomo, gravemente ferito alla testa, è stato subito soccorso dai mezzi del 118: l'ambulanza dell'ospedale di Castelsangiovanni e l'automedica di Piacenza. I sanitari non sono però riusciti a salvarlo nonostante ogni tentativo, e dopo pochi minuti il lodigiano è morto. Delle indagini sulla dinamica si stanno occupando i carabinieri della stazione di Castelsangiovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Provincia in lutto, se ne è andata Roberta Solari

  • Covid-19, a Piacenza continuano a calare decessi e contagi

  • Coronavirus, la situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 31 marzo

  • Coronavirus e decessi, i numeri non tornano: se le vittime fossero molte di più?

  • Coronavirus, contagiati anche venti minori piacentini

  • «Mio marito è stato un dono per la mia vita»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento