rotate-mobile
Incidenti stradali Caorsana / Via Arda

Via Arda, travolta da un'auto mentre cammina di notte: muore una 45enne

Non c'è stato nulla da fare per salvare la vita di una donna straniera di 45 anni che intorno alle 2 di questa notte è stata travolta da un'auto in periferia, in via Arda, nella zona del Capitolo: l'impatto è stato molto violento e la donna è morta sul colpo

Non c'è stato nulla da fare per salvare la vita di una donna straniera di 45 anni che intorno alle 2 di questa notte è stata travolta da un'auto in periferia, in via Arda, nella zona del Capitolo: l'impatto è stato molto violento e la donna è morta sul colpo.
La dinamica esatta è al vaglio della Polizia Stradale di Piacenza che è intervenuta per i rilievi insieme ai colleghi delle Volanti (sul posto anche una guarda giurata dell'Ivri). Da una prima ricostruzione sembra che un'auto condotta da una giovane piacentina stesse percorrendo via Arda in direzione di via Diete di Roncaglia. Proprio davanti all'ingresso della ditta Safta, però, la 45enne che stava camminando a piedi lungo la carreggiata (non è ancora chiaro se fosse sul margine o se si trovasse più in mezzo alla strada) è stata travolta in pieno dall'auto che si è poi fermata alcune decine di metri dopo. L'impatto è stato violentissimo, e la donna è finita a terra in un lago di sangue.
Il 118 di Piacenza ha inviato sul posto l'automedica dell'ospedale e l'ambulanza della Pubblica assistenza Croce Bianca, e sono iniziate la manovre di rianimazione. Purtroppo però per la donna non c'è stato nulla da fare.

Travolta da un'auto, muore una donna ©Bisa-Gatti/ilPiacenza

Si tratta della seconda lucciola investita e uccisa a Piacenza dall'inizio dell'estate. La notte del 9 luglio scorso infatti una 19enne albanese era stata travolta da una moto in strada Caorsana, mentre passeggiava al buio sul ciglio della strada, morendo praticamente sul colpo. Intanto arriva la reazione della Lega Nord di Piacenza che, tramite una nota del segretario provinciale Pietro Pisani, afferma che «se ci fossero state le case chiuse queste due ragazze non sarebbero morte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arda, travolta da un'auto mentre cammina di notte: muore una 45enne

IlPiacenza è in caricamento