rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Veggioletta / Via Emilia Pavese

Frontale sulla via Emilia a Rottofreno, ragazza incastrata nell'auto

Estratta dopo un lungo lavoro dei vigili del fuoco una 23enne di Rottofreno che era alla guida di una Peugeot, e che si è schiantata contro un furgone che proveniva dalla parte opposta. Non è in pericolo di vita

Sono serie le condizioni di una ragazza di 23 anni di Rottofreno che intorno alle 18,20 del 21 agosto è rimasta coinvolta in un violento scontro frontale sulla via Emilia tra Rottofreno e San Nicolò, in località Molino Beghi. La giovane, estratta dall'auto grazie all'intervento dei vigili del fuoco, è stata trasportata in ospedale a Piacenza d'urgenza dall'ambulanza della Croce rossa, ma non si trova in pericolo di vita. Illeso invece, per fortuna, il conducente dell'altro veicolo coinvolto, un 46enne di Rottofreno. Tutta la dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Piacenza intervenuti con due pattuglie. Il traffico sulla via Emilia, in quel tratto, ha subito pesanti rallentamenti fino intorno alle 20.

Frontale sulla via Emilia a Rottofreno, ferita una ragazza ©ilPiacenza

All'origine dell'incidente sembra (ma gli accertamenti sono ancora in corso) che ci sia stata l'invasione di corsia da parte dell'auto, una Peugeot 206, che stava viaggiando verso Castelsangiovanni. Alla guida la 23enne. Dall'altra parte, in quel momento, stava arrivando un furgone Renault condotto dal piacentino di 46 anni che non è riuscito a evitare l'impatto, che è stato particolarmente violento, tanto da farlo uscire di strada. L'utilitaria è invece rimasta in mezzo alla carreggiata con a bordo la 23enne incastrata. Gli automobilisti di passaggio hanno subito avvertito il 118 e da Piacenza sono arrivati i vigili del fuoco, l'automedica e l'ambulanza della Croce rossa. Poco dopo è atterrata sul posto anche l'eliambulanza dell'ospedale di Parma. La ragazza è stata estratta dalla vettura a fatica dai vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con gli estricatori. La giovane è stata poi caricata a bordo dell'ambulanza e portata d'urgenza al Guglielmo da Saliceto, ma non si trova in pericolo di vita. Illeso invece il 46enne che era a bordo del furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla via Emilia a Rottofreno, ragazza incastrata nell'auto

IlPiacenza è in caricamento