rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pontenure / Via Emilia Parmense

Scontro alle porte di Pontenure, quattro feriti. Via Emilia bloccata

Quattro persone sono rimaste ferite poco prima delle 18 in un violento scontro fra due auto avvenuto sulla via Emilia a Pontenure. Alcuni estratti dai vigili del fuoco, sono stati trasportati negli ospedali di Piacenza e Fiorenzuola

Grave incidente poco prima delle 18 a Pontenure sulla via Emilia. Quattro persone sono rimaste ferite in un violento tamponamento fra almeno due auto, sulle cui cause stanno eseguendo gli accertamenti i carabinieri. I feriti, alcuni estratti dalle auto grazie all'intervento de vigili del fuoco di Piacenza, sono stati trasportati agli ospedali di Piacenza e di Fiorenzuola. Le loro condizioni sono serie ma nessuno si trova in pericolo di vita. La via Emilia è rimasta bloccata per circa mezz'ora in entrambe le direzioni di marcia per permettere il lavoro dei soccorritori. Il 118 ha inviato sul posto tre ambulanze e l'automedica di Piacenza.

IL VIDEO DEI SOCCORSI AL LAVORO

Incidente a Pontenure, quattro feriti ©Furia/ilPiacenza

Da una prima ricostruzione sembra che si sia trattato di un tamponamento fra almeno due auto che viaggiavano da Fiorenzuola in direzione di Piacenza. All'ingresso di Pontenure, davanti a un'area di servizio, una Lancia Y con a bordo tre uomini sarebbe stata tamponata violentemente da un'altra vettura. Coinvolta anche una Volkswagen Golf che è poi uscita di strada dall'altra parte della carreggiata.Le tre persone a bordo dell'utilitaria sono state estratte grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, arrivati da Piacenza insieme a due ambulanze della Pubblica assistenza Croce bianca e all'automedica del 118 di Piacenza. Sul posto anche un'ambulanza della Croce rossa di Cadeo e una della Pubblica assistenza di San Giorgio. Anche le persone a bordo della Golf sembra che siano rimaste leggermente ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro alle porte di Pontenure, quattro feriti. Via Emilia bloccata

IlPiacenza è in caricamento