Incidente stradale a Borgonovo: gravissimo un motociclista

Gravissimo incidente stradale alle 9.30 del 2 marzo alle porte di Borgonovo sulla strada per Castelsangiovanni. Un motociclista è rimasto gravemente ferito e per i traumi riportati è stato trasportato in elicottero a Parma

I soccorsi al motociclista

Sono gravissime le condizioni di un 33 enne di Borgonovo, Davide Z., che questa mattina è rimasto coinvolto in un tremendo incidente avvenuto alle porte del paese, sulla strada per Castelsangiovanni. Con la sua moto si è schiantato contro un'auto che si stava uscendo da un'area di servizio ed è stato sbalzato a una ventina di metri di distanza.

Ha riportato varie fratture e un trauma cranico, e si è quindi reso necessario il trasporto d'urgenza a bordo dell'elisoccorso. Illeso, fortunatamente, il conducente dell'auto. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Borgonovo. L'incidente è avvenuto intorno alle 9,30. Il 33enne, in sella alla sua Kawasaki, stava percorrendo la provinciale in direzione di Castelsangiovanni.

Appena uscito dal centro abitato di Borgonovo, nel transitare davanti all'area di servizio Esso, ha tamponato in pieno una Opel Astra che aveva appena terminato il rifornimento e che si stava immettendo sulla strada nella stessa direzione. L'impatto è stato molto violento e il motociclista piacentino è stato sbalzato a una ventina di metri di distanza, finendo con la testa dentro un ponticello di cemento, mentre la sua moto è finita nel canale a margine della carreggiata.

L'intervento del 118 è stato immediato: sul posto sono arrivate due ambulanze dell'ospedale di Castelsangiovanni e della Pubblica assistenza. Le condizioni del motociclista, riverso nel canale, sono però subito apparse disperate ed è stato fatto intervenire l'elicottero che è atterrato poco dopo nel campo di fianco alla strada. Il ferito è stato quindi immobilizzato e caricato a bordo dell'eliambulanza che è subito partita alla volta della rianimazione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Castelsangiovanni che hanno regolato la viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Giordania, ingegnere piacentino muore colpito da alcuni massi a Petra

  • Coronavirus, un contagiato in Lombardia ricoverato a Codogno

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Schianto sulla strada della Mottaziana, gravi due giovani

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento