rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgonovo Val Tidone / Piazza De Cristoforis

Incidente stradale a Borgonovo: gravissimo un motociclista

Gravissimo incidente stradale alle 9.30 del 2 marzo alle porte di Borgonovo sulla strada per Castelsangiovanni. Un motociclista è rimasto gravemente ferito e per i traumi riportati è stato trasportato in elicottero a Parma

Sono gravissime le condizioni di un 33 enne di Borgonovo, Davide Z., che questa mattina è rimasto coinvolto in un tremendo incidente avvenuto alle porte del paese, sulla strada per Castelsangiovanni. Con la sua moto si è schiantato contro un'auto che si stava uscendo da un'area di servizio ed è stato sbalzato a una ventina di metri di distanza.

Incidente a Borgonovo: grave motociclista

Ha riportato varie fratture e un trauma cranico, e si è quindi reso necessario il trasporto d'urgenza a bordo dell'elisoccorso. Illeso, fortunatamente, il conducente dell'auto. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Borgonovo. L'incidente è avvenuto intorno alle 9,30. Il 33enne, in sella alla sua Kawasaki, stava percorrendo la provinciale in direzione di Castelsangiovanni.

Appena uscito dal centro abitato di Borgonovo, nel transitare davanti all'area di servizio Esso, ha tamponato in pieno una Opel Astra che aveva appena terminato il rifornimento e che si stava immettendo sulla strada nella stessa direzione. L'impatto è stato molto violento e il motociclista piacentino è stato sbalzato a una ventina di metri di distanza, finendo con la testa dentro un ponticello di cemento, mentre la sua moto è finita nel canale a margine della carreggiata.

L'intervento del 118 è stato immediato: sul posto sono arrivate due ambulanze dell'ospedale di Castelsangiovanni e della Pubblica assistenza. Le condizioni del motociclista, riverso nel canale, sono però subito apparse disperate ed è stato fatto intervenire l'elicottero che è atterrato poco dopo nel campo di fianco alla strada. Il ferito è stato quindi immobilizzato e caricato a bordo dell'eliambulanza che è subito partita alla volta della rianimazione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Castelsangiovanni che hanno regolato la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Borgonovo: gravissimo un motociclista

IlPiacenza è in caricamento