rotate-mobile
Incidenti stradali Gossolengo / Via Giacomo Matteotti

Moto si schianta contro un'auto a Gossolengo: grave una donna

Grave incidente sulla tangenziale: una Punto, nel fare inversione mentre usciva dall'area di servizio, ha tagliato la strada alla Bmw che proviene da Rivergaro

Sono gravi le condizioni di una donna piacentina che nel pomeriggio di domenica 13 marzo è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale  di Gossolengo, davanti all’area di servizio Keropetrol. Era in sella a una moto - condotta dal marito - che si è schiantata contro un’auto che gli ha tagliato la strada all’improvviso. La donna è stata sbalzata dalla sella, perdendo anche il casco, ed è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma.

Tutto l’accaduto è al vaglio della Polizia stradale di Piacenza che ha effettuato i rilievi. La coppia viaggiava in sella a una Bmw in direzione di Piacenza. Intorno alle 17 la moto ha centrato in pieno la fiancata di una Fiat Punto, condotta da una donna piacentina, che si stava immettendo dall’area di servizio verso la direzione opposta, tagliando di fatto la strada alla moto. L’impatto è stato violento, e la passeggera è stata sbalzata oltre l’auto rimanendo ferma immobile a terra. Sul posto i vigili del fuoco, l’autoinfermieristica del 118 insieme all’ambulanza della Croce rossa. Data la gravità delle ferite è atterrata poco dopo anche l’eliambulanza che poi è ripartita alla volta del Maggiore con a bordo la donna. L’uomo invece è rimasto leggermente ferito ed è stato portato in ospedale a Piacenza ma non si trova in pericolo. Illesa la donna a bordo della Punto.

In moto contro un'auto a Gossolengo, donna grave ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto si schianta contro un'auto a Gossolengo: grave una donna

IlPiacenza è in caricamento