Pianello, motociclista esce di strada: gravissimo un 31enne

Sono disperate le condizioni di Daniele Gallarati, 31enne di Trevozzo, che intorno alle 18,30 di domenica 22 settembre si è schiantato in moto tra Pianello e Nibbiano. Risolto intanto il mistero della moto sparita: l'aveva presa il fratello per non lasciarla abbandonata

I carabinieri di Pianello nel punto in cui la moto è uscita di strada

Sono disperate le condizioni di Daniele Gallarati, 31enne di Trevozzo, che intorno alle 18,30 di domenica 22 settembre si è schiantato in moto sulla strada provinciale tra Pianello e Nibbiano. Il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma.

Nel frattempo i carabinieri hanno risolto il mistero della motocicletta che era sparita dal luogo dell'incidente (i testimoni avevano visto un uomo caricarla su un furgone insieme al casco e poi andarsene): è stato il fratello del 31enne che, per non lasciare il mezzo abbandonato vicino alla strada, lo è andato a recuperare e lo ha portato a casa.
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Bobbio: sul posto la stazione di Pianello e il Nucleo Radiomobile.

IL VIDEO DEI SOCCORSI

Schermata 2013-09-23 alle 01.32.41-2

La dinamica dell'incidente sembra abbastanza chiara: il 31enne, in sella a una potente moto da strada bianca e blu, sarebbe finito da solo nel fossato al termine di una curva dopo aver perso il controllo, probabilmente a causa dell'alta velocità. Il fatto è accaduto intorno alle 18,30, e alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente avvertito il 118 di Piacenza che ha inviato sul posto la Croce rossa, l'ambulanza di Castelsangiovanni e l'elicottero. I sanitari hanno trovato il motociclista privo di conoscenza riverso nel fossato tra la vegetazione e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno portato in ambulanza poco più avanti, circa un chilometro, dove c'era uno spiazzo nel quale potesse atterrare l'eliambulanza giunta da Parma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Al via anche a Piacenza l’indagine che mapperà il Covid, 700 le persone coinvolte

Torna su
IlPiacenza è in caricamento