rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Barriera Milano / Viale Risorgimento

Scontro frontale sul ponte di Po: un ferito gravissimo estratto dalle lamiere

Gravissimo incidente stradale alle 15 del 17 giugno sul ponte di Po. A scontrarsi frontalmente, per cause ancora da chiarire, una Smart e una Renault. Ad avere la peggio il conducente della Smart che è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco: è gravisssimo

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo di 28 anni che intorno alle 15 del 17 giugno è rimasto coinvolto nel tremendo schianto avvenuto sul ponte del Po tra Piacenza e la sponda lombarda. Estratto dall’abitacolo della sua auto grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del 118, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Alessandria dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Feriti nello scontro anche altri due giovani: una ragazza di 27 anni che era seduta di fianco al 28enne su una Smart, e un 20enne che era alla guida di una Renault Clio. Le due vetture si sono scontrate frontalmente per cause che stanno ancora accertando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Codogno. Il ponte è rimasto chiuso per oltre due ore.

Da una prima ricostruzione della dinamica, pare che la Smart con a bordo i due giovani stesse viaggiando verso Lodi. All’improvviso però si è schiantata in pieno contro la Clio che proveniva dalla direzione opposta. Un impatto violentissimo che ha deformato l’abitacolo della city car. Il 28enne, ferito gravemente alla testa, è stato estratto dai vigili del fuoco accorsi da Piacenza insieme all’ambulanza della Croce rossa e a quella dell’ospedale. 

Nel frattempo la centrale operativa del 118 ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è arrivata da Alessandria: l’elicottero è atterrato direttamente sul ponte che era stato chiuso al traffico. Il giovane, in gravi condizioni, è stato trasportato in volo all’ospedale piemontese. Gli altri due feriti si trovano invece in ospedale a Piacenza ma le loro condizioni non destano preoccupazione. La polizia municipale di Piacenza si è invece occupata di chiudere l’accesso al ponte dalla rotonda di piazzale Milano.
 

VIDEO - L'ELIAMBULANZA ATTERRA SUL PONTE CHIUSO

Schermata 2014-06-17 alle 16.18.16-2

Scontro frontale sul ponte di Po ©IlPiacenza


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sul ponte di Po: un ferito gravissimo estratto dalle lamiere

IlPiacenza è in caricamento