rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Infrangibile / Via Emilia Pavese, 40

San Nicolò, travolto in bici da uno scooter. Gravissimo un uomo

Incidente stradale a San Nicolò sulla via Emilia, vicino all'incrocio con via Agazzano. Ad avere la peggio un piacentino di 81 anni che, in sella alla sua bici, è stato travolto da uno scooter con a bordo un 27enne. E' gravissimo

Sono molto gravi le condizioni di un piacentino di 81 anni, Pierluigi R., che intorno alle 11,30 del 16 novembre è rimasto coinvolto in uno scontro avvenuto sulla via Emilia a San Nicolò, a due passi dal semaforo all'incrocio con via Agazzano. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Borgonovo che sono intervenuti per i rilievi, ma da una prima ricostruzione sembra che l'uomo, mentre era in sella alla sua bici, sia stato travolto in pieno da uno scooter con a bordo un 27enne, anche lui rimasto leggermente ferito.

San Nicolò: scontro moto-bici ©Bisa/IlPiacenza

L'81enne, subito dopo l'impatto, è finito a terra sull'asfalto battendo violente mente la testa. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118: una della Cri di San Nicolò e l'altra dell'ospedale di Piacenza. Le condizioni dell'anziano, che ha perso sangue, sono apparse subito critiche ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Piacenza. Non è escluso che nelle prossime ore venga trasferito nel centro specialistico all'ospedale Maggiore di Parma. Non destano invece preoccupazione le condizioni del 27enne che è stato portato al pronto soccorso per un lieve trauma al volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, travolto in bici da uno scooter. Gravissimo un uomo

IlPiacenza è in caricamento