rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Antonio / Via Luigi Einaudi

Schianto in tangenziale fra tre auto: feriti liberati dai pompieri, uno è grave

Potrebbe esserci un sorpasso azzardato all'origine del tremendo incidente stradale avvenuto intorno alle 23 di sabato 21 giugno sul tratto di tangenziale tra Piacenza e Gossolengo, qualche chilometro prima dell'imbocco del ponte Paladini. Quattro persone sono rimaste ferite, una di queste, un giovane straniero, in maniera grave

Potrebbe esserci un sorpasso azzardato all’origine del tremendo incidente stradale avvenuto intorno alle 23 di sabato 21 giugno sul tratto di tangenziale tra Piacenza e Gossolengo, qualche chilometro prima dell’imbocco del ponte Paladini. Quattro persone sono rimaste ferite, una di queste, un giovane straniero, in maniera grave anche se pare che non si trovi in pericolo di vita. Della dinamica se ne sta occupando la polizia stradale di Piacenza intervenuta sul posto con una pattuglia per effettuare i rilievi, mentre la polizia municipale di Piacenza si è occupata di chiudere al traffico il tratto di tangenziale per circa un’ora, ovvero il tempo di effettuare i soccorsi e i rilievi.

Tangenziale, schianto fra tre auto ©ilPiacenza

Stando a una prima ricostruzione, basata anche su alcuni testimonianze, sembra che lo straniero alla guida di una Alfa 146 stesse viaggiando da San Nicolò verso Piacenza. Forse durante una manovra di sorpasso, ha tamponato una Fiat 600 che lo precedeva e che si è poi ribaltata. Perso il controllo dell’auto, si è poi schiantato frontalmente contro una Lancia Y, condotta da una giovane ragazza, che proveniva da Piacenza sulla corsia opposta. Un ‘impatto violentissimo che ha deformato le due vetture a tal punto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Piacenza per l’estrazione dei feriti. Il 118 di Piacenza ha invece inviato sul posto due ambulanze con i volontari della Croce rossa e il mezzo sanitario dell’ospedale. Il più grave tra i feriti è il conducente dell’Alfa che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza, ma non sarebbe in pericolo di vita. Seriamente ferita anche la ragazza della Y, mentre le due persone a bordo della 600 sono uscite dall’auto miracolosamente quasi illese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in tangenziale fra tre auto: feriti liberati dai pompieri, uno è grave

IlPiacenza è in caricamento