rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Rottofreno / Via Roma

Schianto tra cinque mezzi a San Nicolò: esce illeso dall'auto stritolata tra due Tir

Via Emilia chiusa per un'ora e tre feriti: è il bilancio del grave e spettacolare incidente avvenuto intorno alle 11 davanti all'Lpr

E’ uscito miracolosamente quasi illeso il conducente di un’auto rimasta coinvolta nel tamponamento a catena avvenuto intorno alle 11 sulla via Emilia a San Nicolò, davanti all’Lpr: la sua auto è rimasta stritolata tra due camion. In tutto sono sono cinque i mezzi coinvolti e tre i feriti, tutti portati in ospedale ma nessuno in gravi condizioni. Oltre alla vettura schiacciata, una seconda auto si è invece ribaltata nel canale di fianco alla carreggiata, e una terza è rimasta danneggiata pesantemente. La via Emilia è rimasta completamente chiusa al traffico per oltre un’ora.

San Nicolò, schianto sulla via Emilia ©ilPiacenza

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza che hanno effettuato i rilievi: insieme a loro anche i colleghi della stazione Levante di Piacenza, una pattuglia della volante e la polizia municipale.

Da una prima ricostruzione pare che si sia trattato di un violento tamponamento a catena avvenuto per cause non ancora chiarite. Sul posto il 118 di Piacenza ha inviato l’automedica di Piacenza e un’ambulanza della Croce rossa, mentre i vigili del fuoco hanno aiutato i feriti a uscire dagli abitacoli. Uno in particolare si può tranquillamente dire che sia stato miracolato: è il conducente di un’Alfa 156 che è stata stritolata in mezzo a due camion nel tamponamento. Per lui solo qualche graffio, così come anche per il conducente della Peugeot che si è ribaltata nel canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra cinque mezzi a San Nicolò: esce illeso dall'auto stritolata tra due Tir

IlPiacenza è in caricamento