rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpaneto Piacentino / Località San Protaso

Carpaneto, auto tamponata e travolta a Ciriano: grave un uomo

Tamponamento tra due auto poco prima delle 21 a Ciriano di Carpaneto sulla strada provinciale di San Protaso. Un 73enne alla guida di una Fiat Panda è rimasto gravemente ferito dopo l'impatto con una Bmw

Sono ancora gravi, seppur stabili, le condizioni di un piacentino di 73 anni (Gianfranco B. di Carpaneto) che poco prima delle 21 del 12 novembre è rimasto coinvolto in un tremendo scontro sulla provinciale di San Protaso, alle porte di Ciriano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda (in auto con lui c'era anche la nipote) quando la vettura è stata tamponata a forte velocità da una Bmw che lo seguiva, e che ha poi travolto in pieno l'utilitaria. Le due auto sono poi finite fuori strada una sopra all'altra. Illeso l'albanese di 26 anni (residente a San Protaso) alla guida della berlina, mentre invece il piacentino, sul momento, ha perso conoscenza ed è stato estratto dai vigili del fuoco accorsi da Fiorenzuola.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Scontro frontale a Carpaneto ©Bisa/IlPiacenza

La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Piacenza che sono intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, ma sembra che entrambe le auto stessero viaggiando in direzione di Carpaneto. La Panda però ad un certo punto avrebbe rallentato per svoltare a sinistra, ma da dietro è arrivata la Bmw che l'ha travolta in pieno. Anche la giovane che era in auto con il 73enne è rimasta leggermente ferita ed è stata accompagnata in ospedale a Fiorenzuola dal 118 ma le sue condizioni non preoccupano. L'anziano invece è stato trasportata d'urgenza all'ospedale di Fiorenzuola ma sarebbe comunque fuori pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, auto tamponata e travolta a Ciriano: grave un uomo

IlPiacenza è in caricamento