rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Caorsana / Strada Caorsana

Scontro tra una moto e una bici sulla Caorsana: gravissimo un uomo

Sono gravissime le condizioni di un motociclista coinvolto nello scontro con una bicicletta sul cavalcavia dell'A1 sulla Caorsana nella mattinata del 29 maggio. Il ciclista è rimasto ferito ma in modo non grave. La strada in quel punto è interrotta dalla Municipale

Sono gravissime le condizioni di un motociclista di 69 anni, originario della Svezia, che intorno alle 11 del 29 maggio è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sulla strada Caorsana, proprio sopra il cavalcavia dell'autostrada A1: si è scontrato con una bicicletta e cadendo è finito contro il guard rail. Tutta la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale che sono intervenuti sul posto con diverse pattuglie per i rilievi. Quel tratto di strada è rimasto bloccato fino quasi a mezzogiorno per consentire i soccorsi e i rilievi.

VIDEO - L'elicottero del 118 atterra sulla Caorsana

Schermata 2013-05-29 alle 12.53.23-2

Da una prima ricostruzione, sembra che il motociclista e il ciclista - un piacentino di 58 anni - stessero entrambi viaggiando in direzione di Roncaglia. Per motivi in fase di accertamento (tra le ipotesi quella di una manovra repentina del ciclista) il 69enne ha urtato il velocipede e ha perso il controllo della sua moto, finendo dall'altra parte della carreggiata contro il guard rail.

Incidente stradale sulla Caorsana ©IlPiacenza

Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai primi automobilisti che si sono fermati per prestare soccorso, e il 118 di Piacenza ha inviato sul posto l'automedica e l'ambulanza della Croce Bianca, mentre da Parma è atterrata l'eliambulanza proprio in mezzo alla strada, che nel frattempo era stata chiusa dalla polizia municipale. Il ciclista è stato portato in ospedale a Piacenza: le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Il 69 enne invece è stato trasportato in volo d'urgenza nel reparto di Rianimazione di Parma dove ora si trova in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra una moto e una bici sulla Caorsana: gravissimo un uomo

IlPiacenza è in caricamento