rotate-mobile
Incidenti stradali Gragnano Trebbiense / Via Roma

Frontale tra due fuoristrada tra Gragnanino e Borgonovo: muore un uomo, gravissima la moglie

Violento scontro frontale poco dopo le 22.30 del 3 agosto sulla strada provinciale 11 tra Gragnanino e Borgonovo, in località Moschetto, tra due fuoristrada Toyota. La vittima è Alberto Pezzati, 61enne di Caminata

Un violentissimo scontro frontale tra due auto è costato la vita a un uomo piacentino di 61 anni Alberto Pezzati, originario di Caminata, che è morto nella notte tra il 3 e il 4 agosto. Era arrivato in condizioni disperate all’ospedale di Piacenza, trasportato d’urgenza dal 118, dopo il grave incidente avvenuto sulla strada Mottaziana in località Moschetto, tra Gragnanino e Borgonovo. La sua jeep Toyota si è schiantata in pieno contro un’altra vettura che proveniva dalla direzione opposta. A bordo, insieme a lui, anche la moglie di 59 anni che si trova ancora ricoverata in gravi conduzioni all’ospedale di Piacenza. Ferita gravemente, anche se non si trova in pericolo di vita, anche la conducente dell’altro veicolo, una donna di 52 anni di Gragnano.

Da una prima ricostruzione sembra che i due coniugi stessero viaggiando in direzione di Borgonovo, mentre l’altro fuoristrada - sempre un Toyota - condotto dalla 52enne stava viaggiando verso Gragnano. Le cause dell’incidente, avvenuto all’uscita di una curva, le stanno ancora vagliando i carabinieri della stazione di San Nicolò, intervenuti sul posto insieme a due pattuglie del Nucleo radiomobile di Piacenza. 

Frontale tra Graganino e Borgonovo ©Bisa/IlPiacenza

Lo scontro, violentissimo, è avvenuto proprio pochi istanti prima che in quel punto passasse una pattuglia dei carabinieri: i militari, vendendo la gravità di quanto era appena accaduto, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 (quella dell’ospedale di Castello, quella di Piacenza e un mezzo della Croce rossa) mentre i vigili del fuoco hanno inviato altri tre mezzi da Piacenza e da Castello. La strada è rimasta completamente bloccata in quel punto per oltre un’ora. I pompieri infatti hanno lavorato duramente per estrarre i tre feriti dagli abitacoli delle vetture distrutte: in particolare quella con a bordo Pezzati e la moglie era finita fuori strada dopo l’impatto.

Tra i primi a prestare soccorso, in attesa dell’arrivo del 118, è stato un medico anestesista dell’ospedale di Castelsangiovanni che stava transitando proprio in quel momento. Le condizioni del 61enne sono comunque apparse subito critiche, e infatti l’uomo è morto poco dopo mezzanotte nella sala urgenze dell’ospedale di Piacenza.

IL VIDEO DEI SOCCORSI
Schermata 2014-08-04 alle 03.01.18-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra due fuoristrada tra Gragnanino e Borgonovo: muore un uomo, gravissima la moglie

IlPiacenza è in caricamento