rotate-mobile
Incidenti stradali Caorsana / Strada Caorsana

Scontro frontale tra due auto a Le Mose: tre feriti, gravissimo un 37enne

Gravissimo incidente stradale intorno alle 17 dell'11 gennaio sulla Caorsana, alle porte di Piacenza. Tre persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due auto - una Citroen Saxo e una Renault station wagon

Gravissimo incidente stradale intorno alle 17 dell'11 gennaio sulla Caorsana, alle porte di Piacenza, vicino alla Croce Grossa. Tre persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due auto - una Citroen Saxo e una Renault station wagon: due feriti, un uomo (un 40enne di Pontenure) e una donna (una romena di 24 anni), sono stati trasportati in ospedale a Piacenza e non sono in pericolo. Ben più gravi invece, purtroppo, le condizioni di un altro uomo (un 37enne di Gossolengo) che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma.

La dinamica dello scontro non è ancora stata ricostruita con precisione: se ne stanno occupando gli agenti della Polizia stradale di Piacenza. Stando ad alcune testimonianze di altri automobilisti, ancora da vagliare, pare che l'utilitaria stesse viaggiando verso Caorso quando, scesa dal ponte sull'autostrada, ha iniziato a perdere il controllo. Sbandando sarebbe poi finita contro la Renault che proveniva dalla direzione opposta. Il conducente della Citroen - il 37enne - in seguito all'urto violentissimo, è stato sbalzato ed è finito nel fossato dall'altra parte della carreggiata a una decina di metri. Mentre arrivavano i vigili del fuoco, il 118 ha inviato sul posto due ambulanze della Croce bianca, una della Pubblica Valnure e l'automedica. Data però la gravità dell'incidente, poco dopo è atterrata anche l'eliambulanza di Parma, mentre la strada veniva completamente chiusa al traffico.

Il conducente della Citroen è stato trasportato d'urgenza in gravi condizioni a Parma, mentre la 24enne che era in auto con lui è stata portata a Piacenza insieme al conducente dell'altra vettura.

SCHIANTO FRONTALE SULLA CAORSANA - IL VIDEO
Schermata 2015-01-11 alle 18.28.39-2

Schianto tra due auto a Le Mose ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra due auto a Le Mose: tre feriti, gravissimo un 37enne

IlPiacenza è in caricamento