rotate-mobile
Incidenti stradali

Ponte di Tuna: senza assicurazione e patente fa un incidente

Incidente stradale sul ponte di Tuna. Un ragazzo in sella ad un scooter ha urtato un'auto. Dagli accertamenti della municipale si è scoperto che era senza patente e il mezzo senza assicurazione

Un cittadino extracomunitario alla guida di uno scooter Gilera, ha perso il controllo del proprio mezzo sulla strada provinciale n. 28 in direzione del Ponte di Tuna. Il ciclomotore ormai senza controllo ha urtato un’autovettura che proveniva dalla direzione opposta; la conducente, dell'auto è riuscita fortunatamente a rimanere nella propria corsia evitando così di urtare il ragazzo rimasto a terra sulla strada.

Il conducente dello scooter ferito alla spalla, è stato caricato sull'ambulanza ma all’arrivo di una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione val Trebbia val Luretta per i rilievi del sinistro, il ragazzo ha dichiarato di non essersi fatto nulla e di non avere bisogno di alcunchè. Mentre lo stavano trasportando al Pronto Soccorso dell’ospedale di Piacenza, gli agenti hanno effettuato i rilievi del sinistro e gli accertamenti del caso.

Nei giorni successivi agli adempimenti di legge, il ciclomotore è stato posto sotto sequestro per mancanza della copertura assicurativa e posto sotto fermo amministrativo perché il conducente non era in possesso di alcun titolo abilitativo per la guida del mezzo, il proprietario del veicolo si trova all’estero e verrà sentito al suo rientro in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Tuna: senza assicurazione e patente fa un incidente

IlPiacenza è in caricamento