rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Caorsana / Strada Caorsana

Si schianta con un autoarticolato contro il guard rail a Piacenza Sud: grave un uomo

Un autoarticolato che trasportava prodotti ortofrutticoli ha perso il controllo mentre imboccava l'uscita provenendo da Parma, ribaltandosi poi in mezzo alla carreggiata e perdendo tutto il carico. Il conducente è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, è grave

Grave incidente la notte del 29 gennaio in autostrada nei pressi dello svincolo di Piacenza Sud sull'autostrada A1. Un autoarticolato che trasportava prodotti ortofrutticoli ha perso il controllo per cause ancora al vaglio della polizia stradale, mentre imboccava l'uscita provenendo da Parma, ribaltandosi poi in mezzo alla carreggiata e perdendo tutto il carico.

La motrice si è schiantata contro il guard rail a margine della strada e per liberare il conducente del mezzo pesante, un 36enne, è stato necessario l'intervento di alcune squadre dei vigili del fuoco insieme ai mezzi del 118. L'uomo, ferito gravemente, ha riportato lesioni all'addome e un grave trauma ad una gamba, è stato trasportato in ospedale ma non si trova in pericolo di vita. Lo svincolo di Piacenza Sud, per chi proveniva da Fiorenzuola, è rimasto chiuso fino all'alba per il tempo necessario a recuperare il mezzo pesante e tutto il carico andato perso.

Tir si ribalta a Piacenza Sud ©IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con un autoarticolato contro il guard rail a Piacenza Sud: grave un uomo

IlPiacenza è in caricamento