rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Strada Torre della Razza

Tir perde container da due tonnellate di pasta: strada chiusa e pompieri al lavoro

Sono state necessarie due autogru e due ore di lavoro, con la strada chiusa, per recuperare un carico di due tonnellate che ieri sera un tir ha perso in strada Torre della Razza, proprio davanti a uno degli ingressi del deposito centrale di Ikea

Sono state necessarie due autogru e due ore di lavoro, con la strada chiusa, per recuperare un carico di due tonnellate che ieri sera un tir ha perso in strada Torre della Razza, proprio davanti a uno degli ingressi del deposito centrale di Ikea. Due tonnellate di pasta che erano all'interno di un container d'acciaio, e che si è sganciato dal tir mentre affrontava una delle rotonde. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'incidente, ma il "colosso", oltre ad aver lasciato danni visibili sulla strada, ha richiesto un intervento lungo e di precisione per il recupero.

Tir perde carico da due tonnellate di pasta ©Bisa/ilPiacenza

Ci hanno pensato i vigili del fuoco di Piacenza arrivati con una squadra e un'autogru, mentre le pattuglie della polizia municipale si sono occupate di chiudere quel tratto di strada, deviando il traffico per tutto il tempo. Dato il peso non comune da sollevare, è stato necessario chiedere il supporto di una seconda autogru e agganciare il container sui due lati per rimetterlo in asse, e successivamente per posarlo su un nuovo tir per il trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir perde container da due tonnellate di pasta: strada chiusa e pompieri al lavoro

IlPiacenza è in caricamento