rotate-mobile
Incidenti stradali Travo / Via Roma

Travo, auto invade l'altra corsia: muore un motociclista

La tragedia è avvenuta intorno alle 16.15 a Quadrelli di Travo: un uomo di 61 anni è morto sul colpo. La Statale 45 su quel tratto è rimasto a lungo chiusa al traffico

Non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di un uomo di 61 anni, Rosolino Fassini (nativo di Lodi ma residente a Locate Triulzi, in provincia di Milano) che è morto sul colpo dopo essersi schiantato in moto contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta. Uno scontro violentissimo che non gli ha lasciato scampo, e nel quale è rimasta gravemente ferita anche la donna che era con lui sulla sella della moto, e che ora si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma dove è giunta a bordo dell’eliambulanza inviata dal 118 di Piacenza. 

E’ questo il bilancio del tragico incidente avvenuto intorno alle 16,15 del 21 settembre sulla Statale 45 a Quadrelli di Travo. La polizia stradale di Piacenza, che ha effettuato i rilievi, sta ancora cercando di capire come mai un’utilitaria abbia invaso improvvisamente la corsia di marcia opposta, nei pressi di una curva: la donna che era alla guida, ancora sotto choc, verrà ascoltata nelle prossime ore. Non è escluso che l’auto - che viaggiava verso Bobbio - stesse svoltando a sinistra proprio nel momento in cui arrivava il 61enne in moto dalla parte opposta.

Schianto sulla 45 a Travo, muore motociclista ©Bisa/ilPiacenza

Sull’asfalto pare non ci siano nemmeno i segni di una frenata. Uno schianto improvviso, subito dopo il quale il 118 di Piacenza ha inviato due ambulanze: quella dell’ospedale di Bobbio e quella della Pubblica assistenza di Travo. Poco dopo in zona è atterrata l’eliambulanza del Soccorso alpino di Pavullo che ha trasportato la donna che era insieme al 61enne all’ospedale maggiore di Parma: per lei gravi traumi al bacino.

La statale 45 è rimasta chiusa in quel punto per circa un’ora e mezza, con gravi disagi alla circolazione. Infatti, quasi contemporaneamente un altro incidente, fortunatamente meno grave, si è verificato poco più a monte verso Perino.

VIDEO - SCHIANTO A TRAVO, MUORE UN MOTOCICLISTA
Schermata 2014-09-21 alle 18.50.16-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travo, auto invade l'altra corsia: muore un motociclista

IlPiacenza è in caricamento