rotate-mobile
Incidenti stradali Caorsana / Strada Caorsana

Travolta da una moto al buio sulla Caorsana: 19enne muore amputata

Non ce l'ha fatta una ragazza albanese di 19 anni, Marsela Gega, che intorno alle 2,30 di questa notte è stata travolta da una moto poco dopo la Croce Grossa, sulla strada provinciale 10 per Cremona, mentre camminava a piedi lungo il margine della carreggiata

Non ce l'ha fatta, purtroppo, una ragazza albanese di 19 anni, Marsela Gega, che intorno alle 2,30 di questa notte è stata travolta da una moto poco dopo la Croce Grossa, sulla strada provinciale 10 per Cremona, mentre camminava a piedi lungo il margine della carreggiata: la giovane, che sembra stesse percorrendo il ciglio della strada lungo il rettilineo al buio, ha subito ferite gravissime tra cui anche l'amputazione del piede destro. Trasportata d'urgenza in ospedale a Piacenza dall'ambulanza del 118, è morta al pronto soccorso poco dopo il suo arrivo.

Ferito anche il conducente della moto, un 40enne di Podenzano, che è stato portato in ospedale anche per gli accertamenti sul suo stato psicofisico al momento dell'incidente. Ha riportato la frattura della mano destra. L'uomo è stato denunciato poi dai carabinieri a piede libero per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza, nel sangue aveva un tasso alcolemico di 1.10. La moto su cui viaggiava è stata sequestrata

TRAVOLTA DA UNA MOTO E AMPUTATA - IL VIDEO

Schermata 2013-07-10 alle 07.19.30-2

Tutto l'accaduto è al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza intervenuti sul posto con due pattuglie per i rilievi. Insieme a loro anche una volante della questura e i vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione, il 40enne in sella a una vecchia Bmw, stava percorrendo la Caorsana in direzione di Roncaglia. Poco dopo lo svincolo della Croce Grossa, lungo il rettilineo dopo la curva, ha travolto in pieno la giovane albanese che stava camminando a piedi, al buio, lungo la strada.

Travolta da una moto, 19enne amputata ©Bisa/ilPiacenza

L'impatto è stato violentissimo, tanto che la ragazza è stata sbalzata a terra, ma il suo piede destro è stato amputato di netto sul colpo, forse impigliato dentro uno dei montanti sporgenti del motore della Bmw. Il motociclista si è fermato dopo circa 200 metri, forse dopo essere lui stesso caduto a terra, mentre la giovane è rimasta riversa sull'asfalto in un lago di sangue. Un automobilista piacentino che transitava in quel momento dalla parte opposta si è fermato e ha subito chiamato i soccorsi. L'intervento del 118 è stato rapidissimo e la 19enne ferita portata in ospedale d'urgenza: i sanitari hanno anche raccolto l'arto amputato che era finito a margine della strada. In ospedale i medici e gli infermieri hanno cercato disperatamente di salvarla, ma le ferite che aveva riportato erano incompatibili con la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da una moto al buio sulla Caorsana: 19enne muore amputata

IlPiacenza è in caricamento