rotate-mobile
Incidenti stradali Barriera Torino / Piazzale Torino

Travolte mentre attraversano via Emilia Pavese: muore una donna

Due donne sono state travolte da un'auto in via Emilia Pavese, vicino a piazzale Torino, nella serata di domenica 10 maggio. Trasportate d'urgenza in ospedale a Piacenza, una delle due fin dal primo momento è apparsa in gravi condizioni: è deceduta dopo il ricovero

Due donne sono state travolte da un’auto in via Emilia Pavese, vicino a piazzale Torino, nella serata di domenica 10 maggio. Trasportate d’urgenza in ospedale a Piacenza, una delle due - Maria Noaptes, 60enne di origine romena residente a Piacenza - è deceduta in seguito alle ferite e ai traumi riportati. L’amica, una connazionale di 51 anni, ha riportato diversi traumi ma se la caverà.
Tutto l’accaduto è al vaglio degli agenti della polizia municipale che sono intervenuti con due pattuglie per effettuare i rilievi. Da una prima ricostruzione, poco prima delle 22 le due amiche stavano attraversando via Emilia Pavese a piedi. Non erano sulle strisce, nonostante l’attraversamento pedonale si trovasse a pochi metri. In quel momento stava arrivando da piazzale Torino una Ford Focus condotta da un uomo che se le sarebbe trovate davanti all’improvviso. Nonostante una brusca frenata, il conducente non è riuscito a evitare l’impatto.

La 60enne ha battuto la testa con violenza sul parabrezza, ed entrambe sono state poi sbalzate in avanti di alcuni metri. I soccorsi sono stati immediati: due mezzi di soccorso avanzato del 118 e due ambulanze. La 60enne è parsa subito in condizioni disperate a causa di una frattura cranica evidente che ha provocato una forte emorragia e che ha richiesto il trasporto d’urgenza in ospedale.  Fuori pericolo invece l’amica.

Travolte da un'auto mentre attraversano ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolte mentre attraversano via Emilia Pavese: muore una donna

IlPiacenza è in caricamento