rotate-mobile
Incidenti stradali Rivergaro / Via Roma

Travolto in bici sulla Statale 45 ad Ancarano: gravissimo un uomo

Si trova in gravissime condizioni il ciclista piacentino di 68 anni che nel primo pomeriggio del 6 marzo è stato travolto da un'auto nei pressi di un incrocio vicino ad Ancarano. Sul posto i carabinieri, la Pubblica Sant'Agata di Rivergaro, il 118 di Piacenza e l'elisoccorso che l'ha trasportato a Parma

Si trova in gravissime condizioni il ciclista piacentino di 68 anni che nel primo pomeriggio del 6 marzo è stato travolto da un'auto. E' successo sulla Statale 45 vicino ad Ancarano nei pressi di un incrocio. Sembra che il ciclista stesse viaggiando sulla 45 in direzione Rivergaro, quando l'auto nell'immettersi l'ha centrato. Tuttavia la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri dei carabinieri di Rivergaro intervenuti sul posto.

L'urto violentissimo ha sbalzato l'uomo sull'asfalto provocandogli un grave trauma cranico. In pochi minuti il 68enne - non di 47 anni come riportato erroneamente in precedenza - è stato soccorso da un'ambulanza della Pubblica Assistenza Sant'Agata di Rivergaro e dall'auto infermieristica del 118 di Piacenza. Vista la gravità delle ferite riportate si è reso necessario anche l'intervento dell'eliambulanza di Parma. L'uomo è stato stabilizzato e poi trasportato d'urgenza al Maggiore di Parma: è gravissimo. 

Ancarano: travolto in bici sulla Statale 45 ©IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in bici sulla Statale 45 ad Ancarano: gravissimo un uomo

IlPiacenza è in caricamento