rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio Piacentino

Tre incidenti in poche ore a San Giorgio, in sette all'ospedale: ferito anche un neonato di tre mesi

Mattinata di incidenti a San Giorgio. Sette i feriti in tutto, tra cui un anziano di 88 anni travolto sulle strisce pedonali e un bimbo di tre mesi. Sul posto il 118, la Pubblica Assistenza, i carabinieri, la Polstrada e la polizia municipale

Mattinata di incidenti a San Giorgio. In via Dante un 88enne è stato travolto sulle strisce pedonali da una donna alla guida della sua Fiat Cinquecento. L'anziano, secondo quanto finora ricostruito, stava attraversando la strada passando dietro un camion che era in coda e che proveniva dalla direzione opposta: la donna non è riuscita a vederlo e a fermarsi in tempo. L'88enne è stato sbalzato sull'asfalto e ha riportato gravi ferite ad un braccio. E' stato soccorso dall'ambulanza della Pubblica Assistenza che l'ha portato in ospedale. Ha diversi traumi ma non si troverebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giorgio per i rilievi.

E' di cinque feriti tra cui un neonato di 3 mesi e tre bambini di 9, 6 e 13 anni il bilancio del secondo incidente. Per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale di Piacenza una Peugeot bianca con a bordo una mamma di 36 anni e quattro bambini di 9, 6, 13 anni e un neonato di tre mesi stava percorrendo via Papa Giovanni XXIII verso via Faustini quando si sarebbe scontrata in prossimità dell'incrocio con una Bmw sulla quale viaggiavano una 38enne e la figlia di 13 anni. L'urto ha spinto la prima auto in un'area di parcheggio, mentre la Bmw si è schiantata contro un palo. In tutto sono cinque i feriti: non sono gravi. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i soccorsi del 118 con l'auto infermieristica e i volontari della Pubblica Assistenza. 

Sulla strada provinciale 6 in centro paese all'incrocio con via Ghittoni un'auto che si stava per immettere sulla strada provinciale ha urtato un 17enne in moto che è finito sull'asfalto. Il giovane è stato soccorso e portato in ospedale: non è grave. Illeso il 20enne alla guida della vettura. La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municiaple dell'Unione Valnure-Valchero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incidenti in poche ore a San Giorgio, in sette all'ospedale: ferito anche un neonato di tre mesi

IlPiacenza è in caricamento