rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Vigolzone / Via Roma

Vigolzone, anziano travolto e ucciso da un'auto a pochi passi da casa

Un anziano piacentino, Stefano Ballotta di 75 anni, è stato travolto e ucciso da un'auto intorno alle 19,15 a Borgo di Sotto, frazione di Vigolzone. Attraversava a piedi la Statale. Sul posto l'ambulanza e l'automedica del 118 e la polizia stradale per i rilievi

Non c'è stato nulla da fare per salvare la vita di Stefano Ballotta, piacentino di 75 anni, che alle 19,15 del 18 marzo è stato travolto e ucciso da un'auto sulla strada Valnure a Borgo di Sotto di Vigolzone, a pochi passi dalla sua abitazione. L'uomo è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati dopo l'impatto violento con un'Audi TT condotta da un piacentino che è rimasto illeso.

Vigolzone, anziano travolto e ucciso ©ilPiacenza

La dinamica dell'incidente la stanno accertando con precisione gli agenti della Polizia stradale di Piacenza intervenuti sul posto per i rilievi (per il traffico hanno collaborato i colleghi del Nucleo Radiomobile di Piacenza). Stando a una prima ricostruzione, l'Audi stava viaggiando in direzione di Pontedellolio quando, poco prima dell'incrocio con la strada per Chiesuola, l'anziano che stava attraversando la strada a piedi è stato colpito in pieno dalla vettura, finendo sul parabrezza che è andato in frantumi. 

Rimasto gravemente ferito a terra sul margine della strada, l'anziano è stato soccorso dai volontari della Pubblica assistenza Valnure e dai sanitari del 118 giunti da Piacenza a bordo dell'automedica, ma purtroppo è morto dopo pochi istanti. Per soccorrere l'uomo ed effettuare i rilievi è stato necessario chiudere al traffico quel tratto di strada per circa un'ora. Il flusso di auto, in entrambe le direzioni, è stato deviato su strade laterali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolzone, anziano travolto e ucciso da un'auto a pochi passi da casa

IlPiacenza è in caricamento