rotate-mobile
Incidenti stradali Corte Brugnatella / Via Genova

Valtrebbia, auto precipita per 100 metri nel burrone a Marsaglia: 37enne quasi illeso

E' davvero un miracolo quello che è accaduto questa notte sulla Statale 45 vicino a Marsaglia: un 37enne di Verona è uscito di strada ed è precipitato per cento metri in fondo al burrone. Qui lo hanno trovato i soccorritori all'alba e lo hanno salvato non senza fatica data la difficoltà dell'intervento legato alla zona impervia

E’ davvero un miracolo quello che è accaduto questa notte sulla Statale 45 vicino a Marsaglia: un 37enne di Verona è uscito di strada ed è precipitato per cento metri in fondo al burrone. Qui lo hanno trovato i soccorritori all’alba e lo hanno salvato non senza fatica data la difficoltà dell’intervento legato alla zona impervia. Estratto vivo e cosciente dalla vettura, è stato portato in volo all’ospedale Maggiore di Parma ma le sue condizioni non preoccupano. Determinante come sempre in questi casi è stato il lavoro degli specialisti del soccorso alpino e dei vigili del fuoco insieme al 118 e ai carabinieri della Compagnia di Bobbio.

E’ stata proprio una pattuglia dei militari, intorno alle 6 del mattino del 30 giugno, a trovare l’auto, una Opel Zafira, in fondo al burrone dopo che un automobilista di passaggio aveva segnalato il guard rail divelto lungo quel tratto di strada. Il veronese, successivamente, riferirà infatti che era in viaggio da Genova verso Verona quando ha avuto l’incidente.

Per raggiungere il ferito, incastrato nell’auto, è stato però necessario anche l’intervento dell’elicottero del soccorso alpino che, dotato di verricello, ha permesso ai tecnici e ai sanitari di calarsi per quei cento metri in fondo al dirupo. Sul posto anche un secondo velivolo del nucleo volo dei vigili del fuoco di Bologna. Quattro squadre del Saer insieme ai vigili del fuoco di Bobbio, hanno tutti fatto come sempre la differenza, e alla fine il 37enne è stato portato in salvo.

IL VIDEO SPETTACOLARE DEI SOCCORSI

Schermata 2014-06-30 alle 13.23.26-2

Esce illeso dopo un volo di 100 metri ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtrebbia, auto precipita per 100 metri nel burrone a Marsaglia: 37enne quasi illeso

IlPiacenza è in caricamento