rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ex Ente Fiere / Via Emilia Parmense

Fiorenzuola, tremendo schianto frontale: piacentino 77enne in fin di vita

Una persona è in fin di vita dopo un tremendo schianto frontale a Fiorenzuola. Si tratta di un 77enne, C.F., alla guida di una Golf: la sua macchina centrata da una Punto mentre, pare, stava facendo inversione

Sono gravissime le condizioni di C. F., 77enne piacentino, che alle 18 di martedì 4 gennaio è rimasto ferito nel tremendo schianto avvenuto alle porte di Fiorenzuola sulla via Emilia. L'uomo era alla guida di una Volkswagen Golf che è stata centrata in pieno da una Fiat Punto che pare se la sia trovata davanti all'improvviso.

Il ferito è stato estratto dall'abitacolo grazie all'intervento dei vigili del fuoco ed è stato ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Fiorenzuola. Poi c'è stato il trasporto in rianimazione a Parma. Il traffico sulla via Emilia in entrata nel capoluogo della Valdarda ha subito pesanti rallentamenti per circa un'ora, ma in serata la situazione è tornata alla normalità.

Tutta la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola che hanno effettuato i rilievi e raccolto alcune testimonianze. Alcuni testimoni hanno raccontato ai carabinieri di aver notato la Golf che effettuava un'inversione di marcia mentre viaggiava verso Piacenza.

Alle sue spalle però in quel momento stava arrivando l'utilitaria che ha centrato in pieno la portiera del lato del conducente. Sul posto si sono precipitati l'ambulanza del 118 dell'ospedale di Fiorenzuola e i pompieri della vicina caserma. Le condizioni dell'anziano alla guida sono subito apparse critiche e, non appena estratto dall'abitacolo della vettura, è stato portato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Fiorenzuola, ma le sue condizioni sono davvero gravi. Fortunatamente illeso invece il conducente della Punto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, tremendo schianto frontale: piacentino 77enne in fin di vita

IlPiacenza è in caricamento