rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpaneto Piacentino / Strada Provinciale 29

Cadeo, scontro tra un'auto e uno scuolabus: muore una donna

Drammatico schianto il pomeriggio di giovedì 28 novembre sulla Provinciale tra Zena e Cadeo: la vittima è Raffaella Fiorani, 71enne di Carpaneto che era a bordo di una Nissan Micra

Tragico incidente nel pomeriggio del 28 novembre sulla strada Provinciale tra Cadeo e Zena di Carpaneto. Una donna di 71 anni, Raffaella Fiorani di Carpaneto, ha perso la vita dopo essersi schiantata in auto contro uno scuolabus. All’origine dell’incidente potrebbe esserci un sorpasso azzardato da parte della vettura, almeno stando alle prime testimonianze dei coinvolti. Praticamente illesi l’autista dell’autobus e i due bambini che erano a bordo: per precauzione sono stati accompagnati in ospedale a Piacenza per essere visitati, ma non corrono percolo. La donna invece è morta sul colpo. La strada è rimasta bloccata a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia stradale di Piacenza che è intervenuta sul posto con due pattuglie.

Schianto tra scuolabus e auto a Zena ©Bisa/IlPiacenza.it

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, intorno alle 16,30 lo scuolabus stava percorrendo la Provinciale in direzione di Cadeo. Arrivato all’ingresso di un’abitazione, l’autista ha svoltato a sinistra per entrare nel un cortile privato e lasciare giù uno dei due bambini che aveva a bordo. Stando ai testimoni, proprio in quel momento alle sue spalle è però arrivata una Nissan Micra, condotta dalla 71enne, che forse durante una manovra di sorpasso si è scontrata in pieno con il bus. Entrambi i mezzi sono finiti nella scarpata, e l’auto si è anche ribaltata.

IL VIDEO - LE IMMAGINI DEL TRAGICO INCIDENTE

Schermata 2013-11-28 alle 19.09.32-2

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dall’abitacolo insieme ai sanitari del 118 arrivati a bordo dell’autoinfermieristica dell’ospedale di Fiorenzuola. Sul posto è atterrata anche l’eliambulanza dell’ospedale di Parma, ma purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare: era morta sul colpo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, scontro tra un'auto e uno scuolabus: muore una donna

IlPiacenza è in caricamento