rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Incidente sul lavoro: precipita da cinque metri operaio siciliano

E' ricoverato in prognosi riservata un operaio originario di Enna che questo pomeriggio è precipitato da un altezza di cinque metri riportanto un grave trauma cranico. Prospero Testai ha perso l'equilibrio forze per un malore

Un operaio siciliano di 57 anni si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Maggiore di Parma. Prospero Testai, originario della provincia di Enna, è precipitato oggi pomeriggio da un'altezza di circa cinque metri, mentre si trovava in cima a un'impalcatura nella sede della ditta Miritello in via san Bernardino a Fiorenzuola.

Ha riportato un gravissimo trauma cranico e sulla vicenda stanno compiendo accertamenti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola e i tecnici della medicina del lavoro dell'Ausl di Piacenza.

L'infortunio è avvenuto intorno alle 14,30. Il 57enne sembra che stesse svolgendo alcuni lavori sulla sommità di un'impalcatura, allestita da qualche tempo nei pressi della sede della ditta di autotrasporti Miritello, in via San Bernardino. All'improvviso però, non si sa ancora il motivo, ha perso l'equilibrio ed è precipitato a terra: potrebbe avere messo un piede in fallo, ma non si esclude anche un malore. Dopo un volo nel vuoto di circa 5 metri, il 57enne è rimasto a terra ferito immobile, avendo battuto violentemente la testa e il viso.

Altri colleghi hanno immediatamente avvertito il 118, e in una manciata di minuti è arrivata sul posto l'ambulanza dell'ospedale di Fiorenzuola. Trasportato subito al pronto soccorso, l'operaio è stato sottoposto ad accertamenti diagnositici il cui risultato ha imposto l'immediato trasferimento a Parma. La prognosi al momento è riservata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: precipita da cinque metri operaio siciliano

IlPiacenza è in caricamento