rotate-mobile
Cronaca Galleana / Via Primo Guerzoni

Via Guerzoni: muratore precipita dal secondo piano, gravissimo

Gravissimo infortunio sul lavoro nel pomeriggio del 25 maggio in via Guerzoni a Piacenza. Un muratore è precipitato dal secondo piano di un palazzo. E' gravissimo

Sono gravissime le condizioni di un muratore che intorno alle 17 è precipitato dal balcone al secondo piano di un'abitazione di via Guerzoni, vicino a via Ottolenghi. L'uomo è precipitato da un'altezza di circa 10 metri, finendo nel cortile al piano seminterrato sul retro. Ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma. Per lui la prognosi è riservata.

Muratore precipita dal secondo piano ©bisa/ilPiacenza

L'intervento dell'eliambulanza ©Matteo Bettini

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della polizia che è intervenuta sul posto con un equipaggio della volante e con gli specialisti della Scientifica. Alcuni testimoni avrebbero visto il muratore sporgersi dal balcone di un'abitazione che è in fase di ristrutturazione. Poi qualcuno ha udito il tonfo dell'uomo che sembra abbia perso l'equilibrio. Durante la caduta probabilmente l'uomo ha cercato di aggrapparsi al sostegno di una carrucola che però si è sganciato, ed è precipitato nel cortile sul retro, cadendo di testa sul cemento. In breve il 118 ha inviato sul posto l'ambulanza della Croce bianca, l'automedica e l'eliambulanza che è atterrata nella piazzola alla Galleana vicino alla tangenziale. Il muratore, gravemente ferito, è stato incubato e trasportato a bordo dell'elicottero che è decollato d'urgenza alla volta dell'ospedale Maggiore di Parma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guerzoni: muratore precipita dal secondo piano, gravissimo

IlPiacenza è in caricamento