rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro / Strada Statale 45

Inghiottito dal Trebbia mentre fa il bagno, tragedia a Rivergaro

Quasi certamente un malore in acqua è costato la vita a un giovane polacco scomparso sott'acqua all'improvviso

E’ stato quasi certamente un malore improvviso la causa dell’annegamento di un 25enne che ha perso la vita nel primo pomeriggio del 26 luglio mentre faceva il bagno in Trebbia a Rivergaro. E’ sparito all’improvviso sott’acqua, in un punto, vicino al campo giochi, che ha una profondità di circa 3 o 4 metri. I carabinieri di Rivergaro, accorsi per primi e che si sono anche loro tuffati in acqua per tentare di salvarlo, stanno ricostruendo la dinamica anche grazie alle testimonianze di altri bagnanti che erano presenti e che hanno assistito alla scena. L’uomo - un polacco residente a Londra che era venuto a Piacenza a fare visita ai parenti - era entrato in acqua insieme a una bambina piccola, forse una nipote, che aveva il salvagente. All’improvviso, a circa 5 metri dalla riva, probabilmente a causa di un malore improvviso è finito sott’acqua senza più riemergere.
A questo punto l’attenzione dei presenti è stata attirata dalle urla della bambina che si è messa a piangere. Tra i primi a tuffarsi in suo aiuto sono stati due volontari della pubblica assistenza Sant’Agata che in quel momento erano libero dal servizio. Poi sono anche arrivati i carabinieri dalla vicina caserma, e alcuni di loro si sono tuffati in Trebbia.
Nel frattempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Piacenza e Bobbio con un gommone, mentre sulla riva opposta è atterrata l’eliambulanza del 118 di Parma, intervenuta insieme all’ambulanza della Sant’Agata.
Dopo circa mezzora di ricerche il corpo dell’uomo, ormai privo di vita, è stato individuato e portato a galla verso riva. Inutile ogni tentativo di rianimarlo.

Ricerche in corso nel Trebbia a Rivergaro - Bisa/IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inghiottito dal Trebbia mentre fa il bagno, tragedia a Rivergaro

IlPiacenza è in caricamento