rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Emilia Parmense

Insegue un ladro e lo intrappola nella porta girevole: arrestato romeno

Una commessa ha inseguito e bloccato un ladro che aveva appena rubato alcune paia di scarpe nel negozio in cui lavora. E' successo nel pomeriggio dell'11 dicembre al centro commerciale Gotico. La prontezza della donna ha fatto arrestare un malvivente romeno

Ha inseguito e bloccato un ladro che aveva appena rubato alcune paia di scarpe nel negozio in cui lavora. E' successo nel pomeriggio dell'11 dicembre al centro commerciale Gotico. Un 29enne romeno è entrato nel negozio Scarpe&Scarpe, ha rubato due paia di scarpe ed è scappato, ma non aveva fatto i conti con l'allarme antitaccheggio e con il coraggio di una commessa. Il giovane, accortosi di essere stato visto, ha provato ad allontanarsi ma la donna lo ha inseguito e lo ha intrappolato nella capsula della porta girevole bloccandola. In pochi secondi sono arrivate due guardie giurate che hanno preso l'uomo e chiamato la polizia. 

Lo straniero si era infilato due paia di scarpe del valore di 220 euro nella cinta dei pantaloni e poi aveva provato a scappare ma non ci era riuscito. Ha molti precedenti penali e abita a Rho, dove un mese fa aveva tentato lo stesso colpo. Nella sua auto gli agenti delle volanti e della Mobile hanno trovato un vero e proprio kit del ladro: magneti antitaccheggio, cacciaviti, passepartout, tronchesi etc..E' stato quindi arrestato per furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti allo scasso. Sarà processato per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue un ladro e lo intrappola nella porta girevole: arrestato romeno

IlPiacenza è in caricamento