rotate-mobile
Cronaca Besurica / Via Filippo Turati

Inseguimento alla Besurica, ladro preso per la seconda volta

Arrestato dalla polizia l'albanese di 38 anni che la scorsa settimana era stato inseguito vicino a Ferriere dai residenti inferociti. Anche stavolta era su un'auto rubata insieme a un complice che però è fuggito

Ve li ricordate i due ladri che la scorsa settimana erano stati inseguiti dai residenti imbufaliti a Salsominore di Ferriere? Uno dei due aveva anche rischiato l'assideramento durante la fuga tra la valli. Beh, dopo essere stati denunciati dai carabinieri per quel fatto, ci hanno riprovato l'altra sera in città, alla Besurica, dove hanno addirittura ingaggiato un inseguimento con la volante della polizia. Uno è stato preso, albanese di 38 anni con precedenti penali, il complice è invece riuscito a scappare in mezzo ai campi dopo aver scavalcato un cancello. Tra le ipotesi al vaglio della questura, c'è quella che possa trattarsi dello stesso complice (anche lui albanese, di 21 anni) che la scorsa settimana era stato preso dai carabinieri di Marsaglia. Ma le indagini sono in corso.

Anche in questo caso lo straniero deve rispondere di ricettazione (visto che scappava a bordo di un'auto rubata a Rivergaro), resistenza, lesioni a pubblico ufficiale (ha mandato due poliziotti all'ospedale) e porto di arnesi da scasso.
Tutto è accaduto in piena notte, verso le 4, quando una volante, nel perlustrare la zona della Besurica, ha notato una Ford Fiesta uscire da via Faggi a gran velocità. A bordo c'erano due individui che invece di fermarsi all'alt intimato dalla pattuglia alle loro spalle, hanno iniziato a scappare spingendo sull'acceleratore. Dopo aver percorso strada Agazzana, i ladri hanno imboccato via De Longe e via Turati per poi gettarsi fuori dall'auto in corsa e iniziare la fuga nei campi. I poliziotti, che nel frattempo avevano chiesto rinforzi alla sala operativa, non li hanno però mollati, e alla fine uno è stato bloccato, ammanettato e portato in questura. Il complice invece è scappato. Sull'auto la polizia ha trovato anche diversi arnesi da scasso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento alla Besurica, ladro preso per la seconda volta

IlPiacenza è in caricamento