rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento con sparatoria alle porte di Borgonovo

Un inseguimento mozzafiato durato diversi chilometri. Protagonisti i carabinieri e una banda di ladri che aveva appena svaligiato un bar di Santimento.Per bloccare i malviventi gli agenti hanno sparato due colpi alle gomme

Inseguimento con sparatoria e speronamenti nella notte tra sabato e domenica sull'asse tra Calendasco e Borgonovo. Una banda di ladri, che aveva appena svaligiato un bar di Santimento, è stata infatti bloccata da una pattuglia del Radiomobile di Piacenza e dagli agenti dell'Ivri, dopo un inseguimento mozzafiato durato diversi chilometri.

I ladri erano a bordo di un furgone che ha speronato l'auto dell'Ivri, e i carabinieri per bloccarlo sono stati costretti a esplodere due colpi di pistola alle gomme. Dei due individui a bordo del mezzo, uno è riuscito a scappare attraverso i campi, mentre il complice è stato arrestato. Si tratta di un pregiudicato di Broni (in provincia di Pavia) mentre tutta la refurtiva è stata recuperata dai militari dell'Arma.

Tutto è iniziato intorno a mezzanotte e mezza, quando i ladri - utilizzando il loro furgone come ariete - hanno abbattuto la cancellata di un bar di Santimento, entrando e arraffando denaro dai videopoker.

In questo modo hanno però fatto anche scattare l'allarme collegato all'Ivri che ha subito mandato due pattuglie e avvertito i carabinieri del Radiomobile. La gazzella dell'Arma, dopo una manciata di minuti, ha intercettato il furgone sospetto a Calndasco, tallonato da una pattuglia dei metronotte. A questo punto è quindi iniziato un lungo inseguimento a gran velocità sulla Mottaziana, attraverso Gragnanino.

Nel frattempo altre pattuglie convergevano in zona, ma i malviventi non si sono fatti intimorire e hanno accelerato sempre di più. Alle porte di Borgonovo, dopo uno speronamento con la vettura dell'Ivri, i carabinieri hanno esploso due colpi di pistola alle gomme del mezzo, costringendolo a fermarsi. I due a bordo sono subito balzati giù, ma uno è stato immediatamente bloccato e ammanettato. L'altro invece è riuscito a far perdere le tracce nel buio dei campi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento con sparatoria alle porte di Borgonovo

IlPiacenza è in caricamento